Vai al contenuto
PLC Forum

Le37S62B Con Difetto Video

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho questo samsung in laboratorio con un difetto video di cui posto l'immagine. Ho provato a pulire i vari contatti delle flat e ho provato a sostituire la main board (visto che ne avevo una disponibile), ma non cambia nulla. Potreste aiutarmi? Grazie a tutti.post-123598-0-50426400-1437039752_thumb.

Inserita:

Sicuramete problemi alla T-CON togli il tappo alla scheda,controlla se monta l'As15 e verifica se scalda,sicuramente è lui

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti, scusate il ritardo, provo e vi faccio sapere.

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao a tutti, non riesco a trovare l'integrato che mi avete detto. Ho tolto il tappo dalla scheda posta sopra lcd con 4 flat attaccate che vanno al display, è questa che devo controllare? grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il tappo che dici tu dovrebbe essere uno schermo ,sotto il quale c'è la t-con incriminata

L'integrato è questo (1 cm di lato)

267141_9ba22bc2-e314-11e4-9d22-a2ab49bc7

Inserita:

grazie Riccardo, sul mio integrato c'è scritto as19 però. E' della stessa famiglia?

Inserita:

Ragazzi, dire che si riscalda è poco, ci ho lasciato le impronte digitali vicino a st'integrato . Ora lo ordino e lo cambio. Vi aggiorno. Grazie per il momento.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ovviamente è diverso ma la funzione è la stessa

Inserita:

Buongiorno a tutti, ho sostituito l'ic AS19-hg ed è tornato come nuovo. Grazie a tutti.

• 3 months later...
Magistris Roberto
Inserita:

Buon giorno a tutti io ho una t com con il microprocessore as19-hg se lo sostituisco con  con il as15 g e compatibile Grazie mille solo perché non riesco a trovare il as19-hg 

Inserita:

Non e' compatibile, as15=14+1 buffers, as19=18+1 buffers, anche i pin di alimentazione sono altri, il chip si trova, il vero nome e' e-cmos EC5579 sul sito produttore ci sono datasheets.