ic910 Inserito: 16 luglio 2015 Segnala Inserito: 16 luglio 2015 Salve a tutti . Volevo chiedere in commercio quale sia il programmatore più completo per clonare e testare i radio comandi di cancelli automatici , sistemi di allarme automatismi ecc. Ho visto che ci sono diversi programmatori di importazione a costi anche accessibili . Dichiarano che in parte riescono anche a clonare i rolling code avete info utili su questo ? Grazie
Luigi Di Donato Inserita: 16 luglio 2015 Segnala Inserita: 16 luglio 2015 (modificato) Ci sono diverse ditte anche italiane, il fatto e' che mettere i link = fare pubblicita'. Per i rolling code spesso conviene prendere piu' l'originale che un vuoto da programmare ( con programmatore ). Per i 433 e supereattivi ( con compensatore ) la cifra e' bassissima, per altri una guerra o investimenti molto elevati. Prendi un dedicato rolling code, il programmatore , alla fine ti costa meno l'originale. Molti originali sono " auto apprendimento" , anche rolling code, quindi non necessitano di programmatore. Modificato: 16 luglio 2015 da Luigi Di Donato
Luigi Di Donato Inserita: 17 luglio 2015 Segnala Inserita: 17 luglio 2015 (modificato) Un vero affare sarebbe fare un investimento per duplicare chiavi e radiocomandi per auto, il duplicato piu' economico per auto viene sui 130 euro ( radio+chiave ) allora si che vale la pena perdere tempo. Il fatto e' che la piu' economica macchina duplicatrice elettronica computerizzata , per chiavi auto normali e fresate costa circa 7000 euro , a parte altre apparecchiature necessarie. Un bel negozio si potrebbe pensare, pero', pero' si deve fare solo quello, non altro, perche' arriveranno decine e decine di clienti solo per farsi sostituire la batteria, qualche saldatura, ecc....e vi ritroverete con inevitabili rogne e perdite di tempo per rimediare " fesserie ". Ecco per quale motivo non mi sono mai azzardato a fare un pensiero del genere, devi, dovresti fare solo quello e non anche altro . TIME IS MONEY. Ricca' embe' ??? Cosa stavi pensando? Modificato: 17 luglio 2015 da Luigi Di Donato
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 luglio 2015 Segnala Inserita: 17 luglio 2015 comunque è buona norma nei parcheggi incustoditi e negli autogrill chiudere le portiere dell'auto con la chiave e non col tlc..... Io sono costretto a farlo poichè il tlc si è rotto,per fortuna
Luigi Di Donato Inserita: 17 luglio 2015 Segnala Inserita: 17 luglio 2015 (modificato) Ricca', la sola chiave di riserva, senza il radiocomando , volevano 70 euro, poi tramite amicizie ( conosco questo, quello ecc.....come si usa qua a Bolzano ) , ho pagato la sola chiave 45 euro, gli ho detto che ero un collega e conoscevo tutte le ditte che gli forniva il materiale masempre 45 si e' preso . La chiave non vale piu' di 2 euro, sulle auto si fanno pagare, da me per 10 euro per un 433 devo trattare mezza giornata il prezzo, purtroppo sto qua in valle d'Aosta e devo combattere. Modificato: 17 luglio 2015 da Luigi Di Donato
Darlington Inserita: 18 luglio 2015 Segnala Inserita: 18 luglio 2015 sulle auto si fanno pagare Parecchio... quando ho chiesto in ferramenta una copia della chiave della mia auto perché ne possedevo una copia unica, me la han fatta pagare 12€.. ed è un'auto del '92 a carburatore, quindi no telecomando integrato o chip immobilizer.. un pezzo di ferro con la culatta in plastica, a cui sono state fatte sei piccole scanalature sui lati. e ci han messo pure meno tempo che a duplicare una "vulgaris" chiave di casa per la quale chiedono 1€
Luigi Di Donato Inserita: 18 luglio 2015 Segnala Inserita: 18 luglio 2015 (modificato) La cosa comica e' che su alcune auto con il mio programmatore riesco a clonare il radio comando, costo sempre uguale 13 euro massimo, se non va ( rolling code ), allora il cliente deve rivolgersi altrove e minimo deve aggiungere uno zero alla mia cifra, perche' comica?? Perche' se il mio funziona ( riesco anche su alcuni rolling code con un programmatore particolare ) , dicevo se il mio funziona per 13 euro fanno storie, in caso contrario (150 euro ) voglio vedere cosa poi dicono quando vanno in concessionaria o altro centro piu' attrezzato di me. Morale della favola 13 euro, radiocomando auto nuovo = lamentela 150 euro = coda tra le gambe. Caspita, ho capito come fare, metto uno zero in piu' e risolvo. In questo istante, giuro, e' entrato uno con un cavo HDMI con l'estremita' rotta, voleva farlo riparare , gli ho detto che si vende tutto il cavo completo a 4.50 euro, e' andato via, mi fara' sapere. Gli ho detto che se ritorna non deve dimenticare di prendere l'appuntamento con il notaio. Solo qua in svizzera succedono queste cose. Modificato: 18 luglio 2015 da Luigi Di Donato
ic910 Inserita: 18 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2015 (modificato) Grazie per le risposte . Ho visto molti porgrammatori che oltre la funzione di programmatore hanno anche la funzione di frequenzimetro dai 25 Mhz fino a 1 Ghz. Ci sono diversi prodotti che affermano di riuscire a copiare anche in rolling code in parte .Adesso bisosna vedere cosa significa in parte. Sono riuscito a trovare un pò più di dettagli tecnici su un programmatore 1. Copy fixed code for all garage and cars(submachine A used); 2. Copy partial computer code(submachine B used); 3. Copy orginal cars rolling code(submachine C used); 4. Bilingual edition:transfer between English and Chinese freely; 5. Frequency test range:100MHz--1000MHz; 6. Remote controller refresh feature. Support 72 of brand remote control system such as Iron General, PLC,Toyota, Honda, GM, BMW etc. Fixed code, long code, flash code, rolling code, invisible, deformation yards, semi-invisible code, gradually lower yards, getting yards. Automotive, locomotive, motorcycles, electric cars, electric gate, fence machine, home alarm, folding gate remote controls . Remote control duplicator built-in types of IC: 1. HT-12E 2. AX5326-3 3. AX5326-4 4. AX5026 5. PT2262 6. PT2242 7. HT600 8. HT680 9. HT6207 10. HT6010 11. HT6012 12. HT6014 13. MC145026 14. HT640 15. EV1527 16. 527 17. PT2260 1. Dual CPU (MCU) multiple threads simultaneously, frequency, waveform, internal code once generated, easy to use. 2. One-touch copy, copy key by key, duplicate copy and so on many kinds of operation way, each key is easy to follow and easy to get started 3· Powerful, compact, multi-machine in one of the set of radio frequency meter, signal scanner, the signal strength meter, internal code analyzer, internal code generator, etc.. Dalla descrizione sembra che faccia un pò tutto dal telecomando di un cancello al telecomando di un auto Che ne pensate ? Modificato: 18 luglio 2015 da ic910
Darlington Inserita: 18 luglio 2015 Segnala Inserita: 18 luglio 2015 Ci sono diversi prodotti che affermano di riuscire a copiare anche in rolling code in parte .Adesso bisosna vedere cosa significa in parte. Che copiano solo la parte fissa del codice, quindi se la ricevente si accontenta di questa allora bene, se si aspetta anche la parte "rolling" non risponderà mai. La parte "rolling" se non ricordo male viene generata da un algoritmo partendo da un numero fisso ("seed"), che è proprietario della marca. Ora, se la marca (qualunque essa sia) ha dato al produttore di quell'affare i dati per generare il codice variabile ed il relativo seed, la duplicazione di un rolling (nel senso che la copia funziona al 100% come l'originale) allora è fattibile. Se la marca non ha concesso i suoi segreti, allora nulla si può fare; viene realizzato un replicatore che legge la parte fissa e ignora tutto il resto, tanto non saprebbe che farsene. Tieni conto che il protocollo rolling code funziona perché la ricevente sa quale numero può aspettarsi in seguito; ha in memoria una lista di numeri (poniamo dieci, ma il numero varia), che sa già che saranno i prossimi codici generati dall'algoritmo; ogni volta che uno di questi viene ricevuto, viene eliminato dalla memoria e si lascia spazio ad un numero nuovo. Infatti non è raro che, azionando molte volte di seguito il telecomando fuori dalla portata del ricevitore, poi il telecomando non venga più riconosciuto. Perché? Perché la ricevente ha in memoria gli stessi dieci numeri che aveva prima, quindi si aspetta di ricevere uno di questi. Ma avendo azionato il telecomando fuori portata, il telecomando ha già "trasmesso" quei dieci numeri, ciascuno per una volta, ed ora è passato ad una nuova generazione pseudocasuale. Che la ricevente non riconosce... sta aspettando di "bruciare" i numeri precedenti! In questi casi, bisogna memorizzare di nuovo il telecomando in modo che la ricevente si adegui. Che ne pensate ? Che al di là di quanto scrivono loro, ad occhio quell'affare copia solo i radiocomandi con codice fisso, infatti non ho voglia di cercare uno per uno ma tra tutti gli IC citati mi sembra che di rolling non ce ne sia neppure uno
Luigi Di Donato Inserita: 18 luglio 2015 Segnala Inserita: 18 luglio 2015 Questa e' la mia umile strumentazione, qualcosa roll rispetto alla pinzetta fa, devo dare 2 volte l'impulso invece di una e per il momento faccio il 70, 80 % di quello che e' in giro, l'altro 20 originali auto apprendimento o altri piu' attrezzati.
Luigi Di Donato Inserita: 18 luglio 2015 Segnala Inserita: 18 luglio 2015 Qua con 100 euro compri tutto, programmatore ecc, ogni vuoto ti costa all'ingrosso sui 6, 8 euro. La ditta e' campana, qua quando si tratta di copiare qualcosa sono sempre ben organizzati.l
ic910 Inserita: 19 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2015 Grazie ancora a tutti di avermi risposto. Luigi hai la scheda tecnica del tuo programmatore ? Vedo che ha anche una pinzetta per programmare gli ic dip 8 ed inoltre se non vado errato ha anche un flat per programmare tramite connettore. Se vuoi puoi inviarmi il tutto sulla mia email Grazie
Gianluca Ele Inserita: 21 aprile 2016 Segnala Inserita: 21 aprile 2016 buonasera Luigi sono Gianluca io ho il suo stesso programmatore per radiocomandi ed avevo un fornitore su roma che mi forniva i radiocomandi adesso ha chiuso e non so dove acquistarli non è che mi potrebbe dare i recapitati della ditta campana che dice lei? Grazie
Luigi Di Donato Inserita: 21 aprile 2016 Segnala Inserita: 21 aprile 2016 Buonasera, ti rispondo in privato.
Messaggi consigliati