61vincenzo Inserito: 16 luglio 2015 Segnala Inserito: 16 luglio 2015 Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto per poter utilizzare il riduttore di pressione della rothenberger ed esattamente quello che si trova nel kit 259020 con una bombola di azoto da 5 litri che non ha attacco mignon. cioè mi spiego meglio: avevo pensato di mettere un adattatore dalla valvola della bombola da 5 litri al riduttore dove viene attaccata la bombola da un litro con attacco mignon ma non riesco a trovare niente. chiaramente dovrei cambiare anche il manometro perchè la bombola arriva a 200atm e il manometro attuale ha circa 160atm potete aiutarmi? grazie
Frigorista modena Inserita: 16 luglio 2015 Segnala Inserita: 16 luglio 2015 Vincenzo scusami ma quando sento collegata la parola Azoto con la parola Adattatore ti giuro mi vengono i brividi. Le bombolette piccole non contengono azoto a 200 atmosfere, quelle più grandi probabilmente si, e per passare da 200 a poniamo 30 atmosfere c'è bisogno di riduttori a due stadi. Quindi non fare sciocchezze e pensa a quanto sono 200 atmosfere, se riesci ad immaginarlo.
Erikle Inserita: 16 luglio 2015 Segnala Inserita: 16 luglio 2015 non riesco a trovare informazioni sul modello che hai ma comunque tipicamente è il contrario ossia riduttore per attacca per la bombola "grossa" e in dotazione ti danno l'adattatore per la bombolina se il riduttore ha l'attacco direttamente per la bombolina credo anche io che non vada bene per la bombola da 5 litri
61vincenzo Inserita: 17 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2015 Ok, mi sa tanto che debbo ricomprare il riduttore nuovo Comunque Grazie
Frigorista modena Inserita: 17 luglio 2015 Segnala Inserita: 17 luglio 2015 Meglio. A proposito ti riesci ad immaginare 200 atmosfere?
61vincenzo Inserita: 17 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2015 Guarda che il riduttore che ho adesso è adatto per supportare le pressioni di 200atm, mi serviva solo un riduttore per adattarlo alla bombola grande.
Frigorista modena Inserita: 17 luglio 2015 Segnala Inserita: 17 luglio 2015 Ah ok, comunque sono tante!
Erikle Inserita: 17 luglio 2015 Segnala Inserita: 17 luglio 2015 mi pare strano..ma non è che l' adattatore c'è già avvitato e sembra un corpo unico col riduttore? non puoi fare una foto?
Messaggi consigliati