ggiuseppe Inserito: 16 luglio 2015 Segnala Inserito: 16 luglio 2015 Salve a tutti a casa ho già la predisposizione per montare un condizionatore mono split e possiedo gia un condizionatore nuovo 12000 btu che avevo acquistato per la mia vecchia casa. Purtroppo in fase di instalazione ho scoperto che il tubo del gas che è gia predisposto nel muro è più grande di quello del condizionatore nuovo. Se prendo delle Riduzuioni il Condizionatore può avere dei problemi di funzionamento ? Grazie Mille Giuseppe
waNKV4 Inserita: 16 luglio 2015 Segnala Inserita: 16 luglio 2015 (modificato) Sicuramente il refrigerante passando da un tubo di una misura ad uno di un'altra si raffredda o si riscalda. Per sapere di quanto penso che ci vorrà un ingegnere specializzato, che avrà bisogno di sapere le misure dei tubi e il refrigerante utilizzato, per calcolare che temperatura raggiungerebbe il refrigerante e se sarebbe una temperatura accettabile per il funzionamento dell'impianto oppure no. Modificato: 16 luglio 2015 da waNKV4
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 17 luglio 2015 Segnala Inserita: 17 luglio 2015 Di quanti metri lineari si tratta? Non più di tanto se stai aumentando e non strozzando.
Messaggi consigliati