claudio Inserito: 28 febbraio 2005 Segnala Inserito: 28 febbraio 2005 Buongiorno a tuttiAvrei urgente bisogno di sapere a che ditta rivolgermi, nella zona di Modena o limitrofe, per riparare un PLC Siemens simatic S5-95U che non vuole più saperne di accendersi.GrazieCiao
gluca2 Inserita: 28 febbraio 2005 Segnala Inserita: 28 febbraio 2005 Credo che tu possa rivolgerti all'assistenza Siemens.Ancora per qualche anno dovrebbero garantire la disponibilità dei pezzi di ricambio della serie S5 previa la consegna del pezzo guasto.Ciao Gianluca
claudio Inserita: 2 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2005 Grazie GianlucaIn effetti ho contattato la Siemens a Milano e mi hanno detto che l'unico modo per ripararlo è di inviarlo lì.Però, ripensandoci, forse il mio è un problema capitato anche a qualcun altro.Il plc simatic s5-95u in questione ha il problema che quando si accende lampeggia per un attimo il led giallo di batteria non installata (ed è così infatti) ma poi non si accendo le spie run o stop, indipendentemente da come è stato impostato il selettore.Poichè, e qui vado a memoria, il giorno prima del danno qualcuno aveva armeggiato con una batteria da inserire nel plc, non potrebbe essere successo che una qualche operazione sbagliata ne abbia compromesso il funzionamento, e che al limite sia sufficiente una sorta di reset hardware per farlo ripartire ?Grazie ancora per l'attenzioneCiao a tuttiClaudio
Matteo Montanari Inserita: 2 marzo 2005 Segnala Inserita: 2 marzo 2005 da come descrivi sembra che abbiano armeggiato più che con la singola batteria...prova a collegarti con il cavo di programmazione e verificare se la CPU và in linea...se presente Eprom con programma, a cpu spenta, toglila e verifica che riaccendendo la CPU si posiziona in Run o Stop. se cosi non è, devi per forza mandarlo in riparazione.attenzione perchè per le riparazioni della vecchia serie S5 i tempi si dilatano molto... e comunque prima di eseguirla ti mandano un preventivo (salato a volte) per eseguire la riparazione.
Messaggi consigliati