ZENOMA Inserito: 16 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 16 luglio 2015 Cari amici del Forum. Mi permetto di entrare in questa discussione, gia que anche io o un dubbio su i PID del RSLogix5000. Analizando un progetto fatto nel RSLogix5000, mi trovo una Routine con dei PID collegati in cascata ("Cascade mode") e in un altra Routine, altri PID, non in cascata, ma relazionati/collegati dalla Variabile TieBack. La mia domanda: Non e lo stesso collegare i PID in Cacade mode, dove l'uscita del Master (CV) viene usata come SP del Slave, che usare la variabile TieBack (.TIE) del 1mo. PID che poi verra usata come SP del 2do. PID, sempre settando il bit .MO=1 che permette questa interrelazione. ???? E possibile o sto interpretando male le due forme di interrelazione. Grazie. Ing. Zeno martorana. Reggio Emilia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2015 E' sempre delicato mettere regolatori in cascata anche se è possibile farlo. Tieni presente che il più esterno deve essere più lento di quello che lo segue. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2015 Non mi ero accorto che Zeno, violando il regolamento, si era accodato ad una vecchia discussione. Ho diviso le discussioni; ho tolto i messaggi inutili e, alcuni, decisamente stupidi e maleducati. PS Zeno, sul forum ci si considera colleghi ed amici, si usa il tu e non si menzionano i titoli accademici e professionali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati