Vai al contenuto
PLC Forum


Router Blocca Il Pc


corvela

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti del Forum.

Improvvisamente il mio portatile, un HP 250, ha cominciato a bloccarsi e solo spegnendolo con l'interruttore e riaccendendolo riuscivo a sbloccarlo ma poi, dopo qualche minuto tornava il problema.

Ho verificato che il problema persisteva solo quando mi connettevo con wifi, se invece uso la pennetta USB non si blocca e navigo tranquillamente.

Io ho un modem DLink collegato ad un Router TPLink, quindi ho provato innanzitutto a spegnere il modem e lasciare acceso il router, quindi anche se non ero connesso in Internet il PC continuava a bloccarsi, spegnendo invece il router il PC non si blocca più.

Ritengo sia il router difettoso ma vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitata una cosa simile.

Per adesso sto navigando con la pennetta USB in attesa di avere anche qualche consiglio da voi.

Grazie mille a quanti vorranno aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


hai altri pc tablet o telefonini che funzionano con il wifi ? fanno lo stesso diffetto ? fai una prova, nel caso resetta il router, tastino posteriore (reset), che tipo di router hai ? che sistema operativo hai sul PC, hai controllato su proprietà di rete oppure sei entrato in configurazione del router per vedere se è connesso ? le spie del router segnalano tutto ok?

Modificato: da dnmeza
Link al commento
Condividi su altri siti

piuttosto che al router darei la colpa alla sezione WiFi del notebook.

Potrebbe essere la scheda WiFi o un semplice driver a mandare in

tilt in NB.

Non riesci a collegare un cavo rete dal NB al Router?

In questo modo isoli la connessione WiFi e verifichi,

se tutto va allora al 90% il problema e' nel WiFi del NB

Joseph

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...