Xxxxbazookaxxxx Inserita: 17 luglio 2015 Segnala Inserita: 17 luglio 2015 Quindi... Tu hai un kit ricarica rapida collegato ad una bombolina se ho capito bene. Accendi il clima in freddo con temperatura impostata al minimo tipo 18 gradi. Colleghi il kit e dovrebbe stare sul verde a clima acceso. Spegni il clima e la pressione deve salire al rosso perché presupponendo una trentina di gradi ambiente esterni a quella temperatura l'r410a ha una pressione di 18bar. Se sei scarico potrà essere sul verde a macchina spenta ma quando lo accendi la pressione deve per forza scendere. Se non succede nulla all'accensione e spegnimento ti consiglio di ricontrollare i cablaggi ui ue . A proposito, on off o inverter?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 17 luglio 2015 Segnala Inserita: 17 luglio 2015 Compra un cercafughe gas schiumogeno e passalo sulle cartelle, lo trovi in qualsiasi negozio di idraulica.
Paolo1992 Inserita: 18 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2015 on/off si praticamente il kit è composta da due manometri messi in parallelo con delle uscite dove la piu grossa è del vuoto dove colleghi la pompa con un tubicino e poi un altra uscita per collegarlo all'unita esterna ed un altra per metterlo sulla bombolina da per esempio 850 g peso netto semplicissimo tutto qui comunque seguiro il tuo consiglio grazie cosa sono i cablaggi ui e ue?
THE CAT Inserita: 18 luglio 2015 Segnala Inserita: 18 luglio 2015 secondo mè ci stai prendendo per il naso......
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 18 luglio 2015 Segnala Inserita: 18 luglio 2015 i sta venendo voglia di strozzarti.... È così?Se si e sei sul verde del manometro azzurro sei completamente scarico. Altrimenti c'è scritta la pressione in bar, facci sapere almeno a che pressione và.
Paolo1992 Inserita: 18 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2015 no no ho detto il metodo che uso per ricaricare un condizionatore ma non stanno così le lancette no
Frigorista modena Inserita: 18 luglio 2015 Segnala Inserita: 18 luglio 2015 Paolo senti, ma che manometro usi? Non puoi fare una foto del quadrante o descriverlo così finiamo questa discussione paradossale, dato c'è anche caldo?
Paolo1992 Inserita: 18 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2015 si potrei ma sono simili le uscite sono quelle stesse
Frigorista modena Inserita: 18 luglio 2015 Segnala Inserita: 18 luglio 2015 Dato che sono simili la lancetta quando il clima funziona su che numero è?
Paolo1992 Inserita: 18 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2015 +1 mi sembra non mi ricordo comunque il manometro non è mio ma del mio datore di lavoro dovrei farmeli prestare
Frigorista modena Inserita: 18 luglio 2015 Segnala Inserita: 18 luglio 2015 Non ti ricordi? E allora come fai a dire che era carico? E quanto dovrebbe indicare per essere carico?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 18 luglio 2015 Segnala Inserita: 18 luglio 2015 Che sia un bar o un grado quel +1 è sempre scarico. Diagnosi, scarsità refrigerante. Operazioni da eseguire:recupero refrigerante rimanente, pressurizzazione tubazioni con azoto a 40 bar, ricerca falla/e con cercafughe schiumogeno, riparazione falla/e (sicuramente giunzioni cartellate), pressurizzazione con azoto a 40 bar e ricerca eventuali fughe. Se tutto a posto vuoto a tubazioni ed ue e ricarica refrigerante come da peso di targa.Ulteriore ricerca fughe con sniffer elettronico.
simon1991 Inserita: 18 luglio 2015 Segnala Inserita: 18 luglio 2015 Paolo,Paolo....ggia te!Che ti ha fatto quel condizionatore da meritarsi questo trattamento,dimmi la verità,le cartelle le hai fatte te ,vero?
Paolo1992 Inserita: 18 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2015 e che le ho fatte io? non è ne la prima ne l'ultima che faccio ragazzi
Frigorista modena Inserita: 18 luglio 2015 Segnala Inserita: 18 luglio 2015 Paolo senti, ma qui il problema l'hai tu o noi secondo te? Sbagliare cartella capita a tutti, dire che la pressione è giusta ma dopo 20 messaggi ancora non si è capito qual'e, o ci prendi in giro o non sai minimamente quello che fai. Non è che ci sono tante scelte, preferirei dicessi ci stai prendendo in giro piuttosto che pensare che il tuo capo manda in giro persone senza offesa incapaci ( come io non so fare tantissime cose, ma per fortuna altrui non le faccio) che disperdono refrigerante tanto il tuo capo li paga poco cosa vuoi che sia tanto si rimette. E poi non era tua zia? Dai scaricati la coscienza, purgati e di la verità che fa caldo e rispondere è uno spreco di energie che fa aumentare l'entropia.
simon1991 Inserita: 18 luglio 2015 Segnala Inserita: 18 luglio 2015 e che le ho fatte io? non è ne la prima ne l'ultima che faccio ragazzi Eh ma...se in una giornata riesci a far fuori il refrigerante,probabilmente il lavoro sarà stato pessimo,calcola almeno 100gr su una macchina da 7-800 e credo anche oltre,anzi...ne sono sicuro! Dubito pure che abbia tenuto il vuoto quel circuito,almeno ti sei accertato prima di aprire i rubinetti che rimanesse bloccata la lancetta del vacuomentro?
Paolo1992 Inserita: 19 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2015 oh ragazzi ma state scherzando io che sbaglio cartella? mi state offendendo io non ho sbagliato proprio nulla il gas c'è sta preciso lo ha controllato anche il mio datore di lavoro altro che disperdo gas ma che dite ripeto il gas c'è e basta
Frigorista modena Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Inserita: 19 luglio 2015 Allora dato tu e il capo sapete tutto che vuoi sapere qui?
Paolo1992 Inserita: 19 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2015 no non sappiamo tutto di certo non sbagliamo una cartella
Frigorista modena Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Inserita: 19 luglio 2015 Allora dato hai tempo da perdere a quanto vedo, ma io ne ho più di te, domani ti dispiacerebbe andare da tua zia con un manometro che ti presta il tuo capo, attaccarlo e segnare o fare una foto al quadrante CON COMPRESSORE IN MOTO a quanto sta lavorando l'impianto? Aspettiamo tutti la misura, e se tutti insieme valutiamo che il clima è carico o scarico, andiamo avanti con la discussione. Lo puoi fare o ti è troppo di disturbo?
Fulvio Persano Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Inserita: 19 luglio 2015 Ciao Paolo1992. Per cortesia,se chiedi un aiuto,cerca di essere quanto più chiaro,sincero,paziente,collaborativo possibile.
simon1991 Inserita: 20 luglio 2015 Segnala Inserita: 20 luglio 2015 (modificato) oh ragazzi ma state scherzando io che sbaglio cartella? Paolo abbi pietà di noi.....ritorna su questo pianeta e posta innanzitutto una temperatura/pressione di evaporazione. Detto questo,spiegami perché ricaricare una macchina montata spalla/spalla, con abbastanza refrigerante da permetterti di collegare una tubazione da 5 a 7mt di lunghezza senza aggiungercene neanche un grammo. Modificato: 20 luglio 2015 da simon1991
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 20 luglio 2015 Segnala Inserita: 20 luglio 2015 (modificato) Fa parte dell'1% degli sfortunati che hanno un cdz scarico causa l'evaporatore forato Modena. Visto che è impossibile siano le cartelle non vedo altra soluzione. Chiami il cat e ti fai sostituite l'ui e che imparino a farle bene le macchine che non si può ogni volta stare dietro a queste cose. Modificato: 20 luglio 2015 da Xxxxbazookaxxxx
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