Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore Tiepido


Messaggi consigliati

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Quindi...

Tu hai un kit ricarica rapida collegato ad una bombolina se ho capito bene.

Accendi il clima in freddo con temperatura impostata al minimo tipo 18 gradi.

Colleghi il kit e dovrebbe stare sul verde a clima acceso.

Spegni il clima e la pressione deve salire al rosso perché presupponendo una trentina di gradi ambiente esterni a quella temperatura l'r410a ha una pressione di 18bar.

Se sei scarico potrà essere sul verde a macchina spenta ma quando lo accendi la pressione deve per forza scendere.

Se non succede nulla all'accensione e spegnimento ti consiglio di ricontrollare i cablaggi ui ue .

A proposito, on off o inverter?


  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Paolo1992

    17

  • Frigorista modena

    14

  • Xxxxbazookaxxxx

    11

  • simon1991

    9

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Compra un cercafughe gas schiumogeno e passalo sulle cartelle, lo trovi in qualsiasi negozio di idraulica.

Inserita:

on/off


si praticamente il kit è composta da due manometri messi in parallelo con delle uscite dove la piu grossa è del vuoto dove colleghi la pompa con un tubicino e poi un altra uscita per collegarlo all'unita esterna ed un altra per metterlo sulla bombolina da per esempio 850 g peso netto semplicissimo tutto qui


comunque seguiro il tuo consiglio grazie


cosa sono i cablaggi ui e ue?

Inserita:

:superlol: secondo mè ci stai prendendo per il naso......

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

587ac6cc7d06a6ac61a7026882596828.pngi sta venendo voglia di strozzarti....

È così?

Se si e sei sul verde del manometro azzurro sei completamente scarico.

Altrimenti c'è scritta la pressione in bar, facci sapere almeno a che pressione và.

Inserita:

no no ho detto il metodo che uso per ricaricare un condizionatore ma non stanno così le lancette no

Frigorista modena
Inserita:

Paolo senti, ma che manometro usi?

Non puoi fare una foto del quadrante o descriverlo così finiamo questa discussione paradossale, dato c'è anche caldo?

Inserita:

si potrei ma sono simili le uscite sono quelle stesse

Frigorista modena
Inserita:

Dato che sono simili la lancetta quando il clima funziona su che numero è?

Inserita:

+1 mi sembra non mi ricordo


comunque il manometro non è mio ma del mio datore di lavoro dovrei farmeli prestare

Frigorista modena
Inserita:

Non ti ricordi?

E allora come fai a dire che era carico?

E quanto dovrebbe indicare per essere carico?

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Che sia un bar o un grado quel +1 è sempre scarico.

Diagnosi, scarsità refrigerante.

Operazioni da eseguire:recupero refrigerante rimanente, pressurizzazione tubazioni con azoto a 40 bar, ricerca falla/e con cercafughe schiumogeno, riparazione falla/e (sicuramente giunzioni cartellate), pressurizzazione con azoto a 40 bar e ricerca eventuali fughe.

Se tutto a posto vuoto a tubazioni ed ue e ricarica refrigerante come da peso di targa.

Ulteriore ricerca fughe con sniffer elettronico.

Inserita:

Paolo,Paolo....ggia te!Che ti ha fatto quel condizionatore da meritarsi questo trattamento,dimmi la verità,le cartelle le hai fatte te ,vero? <_<

Inserita:

e che le ho fatte io? non è ne la prima ne l'ultima che faccio ragazzi

Frigorista modena
Inserita:

Paolo senti, ma qui il problema l'hai tu o noi secondo te?

Sbagliare cartella capita a tutti, dire che la pressione è giusta ma dopo 20 messaggi ancora non si è capito qual'e, o ci prendi in giro o non sai minimamente quello che fai.

Non è che ci sono tante scelte, preferirei dicessi ci stai prendendo in giro piuttosto che pensare che il tuo capo manda in giro persone senza offesa incapaci ( come io non so fare tantissime cose, ma per fortuna altrui non le faccio) che disperdono refrigerante tanto il tuo capo li paga poco cosa vuoi che sia tanto si rimette.

E poi non era tua zia?

Dai scaricati la coscienza, purgati e di la verità che fa caldo e rispondere è uno spreco di energie che fa aumentare l'entropia.

Inserita:

e che le ho fatte io? non è ne la prima ne l'ultima che faccio ragazzi

Eh ma...se in una giornata riesci a far fuori il refrigerante,probabilmente il lavoro sarà stato pessimo,calcola almeno 100gr su una macchina da 7-800 e credo anche oltre,anzi...ne sono sicuro!

Dubito pure che abbia tenuto il vuoto quel circuito,almeno ti sei accertato prima di aprire i rubinetti che rimanesse bloccata la lancetta del vacuomentro?

Inserita:

oh ragazzi ma state scherzando io che sbaglio cartella? mi state offendendo io non ho sbagliato proprio nulla il gas c'è sta preciso lo ha controllato anche il mio datore di lavoro altro che disperdo gas ma che dite ripeto il gas c'è e basta

Frigorista modena
Inserita:

Allora dato tu e il capo sapete tutto che vuoi sapere qui?

Inserita:

no non sappiamo tutto di certo non sbagliamo una cartella

Frigorista modena
Inserita:

Allora dato hai tempo da perdere a quanto vedo, ma io ne ho più di te, domani ti dispiacerebbe andare da tua zia con un manometro che ti presta il tuo capo, attaccarlo e segnare o fare una foto al quadrante CON COMPRESSORE IN MOTO a quanto sta lavorando l'impianto?

Aspettiamo tutti la misura, e se tutti insieme valutiamo che il clima è carico o scarico, andiamo avanti con la discussione.

Lo puoi fare o ti è troppo di disturbo?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Paolo1992.

Per cortesia,se chiedi un aiuto,cerca di essere quanto più chiaro,sincero,paziente,collaborativo possibile.

:smile:

Inserita: (modificato)

oh ragazzi ma state scherzando io che sbaglio cartella?

Paolo abbi pietà di noi.....ritorna su questo pianeta e posta innanzitutto una temperatura/pressione di evaporazione.

Detto questo,spiegami perché ricaricare una macchina montata spalla/spalla, con abbastanza refrigerante da permetterti di collegare una tubazione da 5 a 7mt di lunghezza senza aggiungercene neanche un grammo.

Modificato: da simon1991
Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)

Fa parte dell'1% degli sfortunati che hanno un cdz scarico causa l'evaporatore forato Modena.

Visto che è impossibile siano le cartelle non vedo altra soluzione.

Chiami il cat e ti fai sostituite l'ui e che imparino a farle bene le macchine che non si può ogni volta stare dietro a queste cose.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...