darlinton Inserito: 17 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 17 luglio 2015 un saluto a tutti possiedo una radio a valvole marca Telefunken modello Domino 61 ,poiche'sono legato dal fatto che era un ricordo di mio padre anche lui tecnico ci terrei a ripararlo ma ho controllato attentamente e mancano tutte le valvole. Ora anche a trovarle non so quale è la loro collocazione nei vari zoccoli. Per cui vi chiedo cortesemente potete inviarmi uno schema elettrico e uno schema di cablaggio degli zoccoli presenti e che tipo di valvola ci vuole? Ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 17 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2015 (modificato) Le valvole montate sulla mia radio Domino sono: partendo da destra verso sinistra ,guardando dal retro, UY85 rettificatrice, UL84 finale di potenza, UABC80 rivelatrice AM e FM e preamplificatrice, UF89 amplificatrice AM/FM, UCH81 amplificatrice AM/FM e oscillatrice AM, UCC85 amplificatrice e oscillatrice FM montata sullo scatolino FM, UM80 occhio magico montata davanti dietro la scala. Siccome di Domino ne sono usciti diverse versioni verifica solo che i filamenti delle valvole, piedini 4/5 siano collegati in serie. Se fossero collegati in parallelo la serie delle valvole cambierebbero in serie E ( es, EL84 ecc ) Modificato: 17 luglio 2015 da carlovittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 17 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2015 Qui trovi qualcosa. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 17 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2015 Preciso che il mio Domino non è quello in foto postata da Nik-Nak ma un modello precedente. E che come supposto la serie di valvole è la serie E Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 18 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2015 Tento di mandarti lo schema:Mi è partito tutto il pacchetto Telefunken, aprilo e cerca il tuoCiaoTelefunken.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 18 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2015 Ciao e grazie a tutti ,riferendomi a gufo 2 mi appare solo la scritta telefunken e null'altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 18 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2015 Vediamo se riesco a vincere il mio rimbambimento..... ho un file di 590 Kb e non me lo vuol caricare...qualcuno mi da una mano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2015 vai su upload e segui le indicazioni di caricamento file Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2015 Grazie Riccardo. Finalmente dopo una notte travagliata sono riuscito a caricare il file su Up/Dowload, oltre cioè il trasporto alla presente risposta non ci sono riuscito. Quindi Darlinton vai a prenderlo lì e fammi sapere. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 20 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2015 Grazie a tutti voi ma sopratutto a gufo 2. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati