Vai al contenuto
PLC Forum

Cerco Schema Disposizione Valvole

darlinton

Messaggi consigliati

un saluto a tutti

possiedo una radio a valvole marca Telefunken modello Domino 61 ,poiche'sono legato dal fatto che era un ricordo di mio padre anche lui tecnico ci terrei a ripararlo ma ho controllato attentamente e mancano tutte le valvole.

Ora anche a trovarle non so quale è la loro collocazione nei vari zoccoli.

Per cui vi chiedo cortesemente potete inviarmi uno schema elettrico e uno schema di cablaggio degli zoccoli presenti e che tipo di valvola ci vuole?

Ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Le valvole montate sulla mia radio Domino sono: partendo da destra verso sinistra ,guardando dal retro, UY85 rettificatrice, UL84 finale di potenza, UABC80 rivelatrice AM e FM e preamplificatrice, UF89 amplificatrice AM/FM, UCH81 amplificatrice AM/FM e oscillatrice AM, UCC85 amplificatrice e oscillatrice FM montata sullo scatolino FM, UM80 occhio magico montata davanti dietro la scala.

Siccome di Domino ne sono usciti diverse versioni verifica solo che i filamenti delle valvole, piedini 4/5 siano collegati in serie.

Se fossero collegati in parallelo la serie delle valvole cambierebbero in serie E ( es, EL84 ecc )

Modificato: da carlovittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Preciso che il mio Domino non è quello in foto postata da Nik-Nak ma un modello precedente. E che come supposto la serie di valvole è la serie E

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo. Finalmente dopo una notte travagliata sono riuscito a caricare il file su Up/Dowload, oltre cioè il trasporto alla presente risposta non ci sono riuscito. Quindi Darlinton vai a prenderlo lì e fammi sapere. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti