tnnplc Inserito: 17 luglio 2015 Segnala Inserito: 17 luglio 2015 Salve a tutti, tramite la scansione di un circuito stampato, ho dovuto ricavare il file PCB realizzato con OMNIGLYPH (CIRCAD...), con tutti i componenti già posizionati. Esiste un programma per ricavare, in automatico, dal file PCB lo schema elettrico? N.B.: posso convertire il file PCB Circad in TANGO II o altri formati... Sarebbe un grande aiuto trovare una soluzione, grazie.
Livio Orsini Inserita: 17 luglio 2015 Segnala Inserita: 17 luglio 2015 Ci sono programmi che fanno questo tipo di reverse engineering, non sono molti e costan parecchi danari
kym Inserita: 30 agosto 2015 Segnala Inserita: 30 agosto 2015 (modificato) Ciao Livio, mi dai qualche nome? non riesco a trovarne nemmeno uno m incuriosisce l'argomento.... Ho perso ore a farmi uno schema per capirci qualcosa di una piccola scheda elettronica. Un tizio in un negozio di elettronica mi ha detto che esiste anche una cosa che se gli dai i numerini e le lettere di una breadboard ti fa il pcb .... anche questo non sarebbe male. Modificato: 30 agosto 2015 da kym
Livio Orsini Inserita: 31 agosto 2015 Segnala Inserita: 31 agosto 2015 Credo che proteus professionale possa fare qualche cosa di simile alla progettazione inversa: dal cs allo schema.
walter49 Inserita: 3 dicembre 2015 Segnala Inserita: 3 dicembre 2015 se ricordo bene CIRCAD negli anni '90 svolgeva questa funzione, ma l'ho vista solo una volta in fiera a genova e poi più nulla. Tra l'altro ormai circad è obsoleto parecchio anche se a volte lo uso ancora per la sua flessibilità
rfabri Inserita: 3 dicembre 2015 Segnala Inserita: 3 dicembre 2015 (modificato) Io uso circad da una vita ma la funzione che dici non mi pare proprio che la facesse, per obsoleto bisogna vedere esattamente cosa intendi per me è ancora un ottimo programma per schemi e pcb gli mancano delle funzioni che comunque secondo me non indispensabili,per la funzione revers penso ci vogliono programmi molto sofisticati come dice livio ma penso siano simulatori per circuiti semplici , vorei vedere il revers su un circuito complicato , bye bye Modificato: 3 dicembre 2015 da rfabri
Messaggi consigliati