Vai al contenuto
PLC Forum

Da Pcb A Schema Elettrico

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

tramite la scansione di un circuito stampato, ho dovuto ricavare il file PCB realizzato con OMNIGLYPH (CIRCAD...), con tutti i componenti già posizionati.

Esiste un programma per ricavare, in automatico, dal file PCB lo schema elettrico?

N.B.: posso convertire il file PCB Circad in TANGO II o altri formati...

Sarebbe un grande aiuto trovare una soluzione, grazie.

Inserita:

Ci sono programmi che fanno questo tipo di reverse engineering, non sono molti e costan parecchi danari

• 1 month later...
Inserita: (modificato)

Ciao Livio, mi dai qualche nome? non riesco a trovarne nemmeno uno m incuriosisce l'argomento.... Ho perso ore a farmi uno schema per capirci qualcosa di una piccola scheda elettronica.

Un tizio in un negozio di elettronica mi ha detto che esiste anche una cosa che se gli dai i numerini e le lettere di una breadboard ti fa il pcb .... anche questo non sarebbe male.

Modificato: da kym
Inserita:

Credo che proteus professionale possa fare qualche cosa di simile alla progettazione inversa: dal cs allo schema.

• 3 months later...
Inserita:

se ricordo bene CIRCAD negli anni '90 svolgeva questa funzione, ma l'ho vista solo una volta in fiera a genova e poi più nulla. Tra l'altro ormai circad è obsoleto parecchio anche se a volte lo uso ancora per la sua flessibilità

Inserita: (modificato)

Io uso circad da una vita ma la funzione che dici non mi pare proprio che la facesse, per obsoleto bisogna vedere esattamente cosa intendi per me è ancora un ottimo programma per schemi e pcb gli mancano delle funzioni che comunque secondo me  non indispensabili,per la funzione revers penso ci vogliono programmi molto sofisticati come dice livio ma penso siano simulatori per circuiti semplici , vorei vedere il revers su un circuito complicato , bye bye 

Modificato: da rfabri