principe74 Inserito: 17 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 17 luglio 2015 salve,ho un'impianto sat/tv su un unico cavo di discesa,centralina multiswitch emme esse sotto il tetto,prese sat/tv demiscelanti da queste devo tirar fuori la fm....come posso inserire la fm sull'impianto? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 17 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2015 prese sat/tv demiscelanti da queste devo tirar fuori la fm....come posso inserire la fm sull'impianto? Sono due cose diverse ! Probabilmente i segnali di banda I Fm già passano attraverso l'antenna Vhf, per cui basterebbe demiscelare il Vhf da una presa TV e provare a collegare il cavo al ricevitore radio. Se la qualità non è soddisfacente bisogna misurare i segnali presenti con un analizzatore di spettro, per decidere se installare una antenna apposta per la ricezione FM, da miscelare al Vhf in caso di scarso segnale, oppure, in caso il segnale fosse troppo alto, attenuare la banda FM. In generale i ricevitori radio Hifi mal sopportano un collegamento con antenna esterna, e funzionano meglio con uno spezzone di filo di 60 cm, spesso in dotazione col suo spinotto di plastica coassiale da 75 Ohm, e spacciato per "antenna interna", da non confondere con la antenna AM, ormai inutile, e formata da un telaio rettangolare 15x18 cm su cui sono avvolte alcune spire di filo, collegato alla presa a 300 Ohm AM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principe74 Inserita: 20 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2015 Ciao grazie per la risposta,ho montato sul tetto l'antenna solo per la fm,il segnale in casa ,usando l'antenna in dotazione, e' scarso....posso miscelarlo usando un'amplificatore con ingresso fm? ho provato a fare qualcosa ma mi disturba il digitale terrestre,,,,come risolvo?portare la discesa solo per la fm e' un impresa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati