dott.cicala Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2015 C'è da considerare che il pc si avvierà dopo n squilli....senza nessun controllo sul chiamante...se ad esempio vi chiama quello dell'olio, quello di sky o quello delle pentole, dopo n squilli il pc si avvierà. Se però si configura bene vnc sia sul pc che sullo smart phone, ci si accorgerà dell'avvenuta accensione e.....si può sempre spegnerlo da remoto....e se il contratto prevede sia la telefonia fissa che mobile...non si hanno costi aggiuntivi....oltre che quelli della bolletta luce. Inoltre con vnc si ha il controllo completo del pc...volendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ik8ozv Inserita: 19 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2015 (modificato) Grazie Stefano. 1) Purtroppo non ho alcun Modem analogico presente nel PC. 2) Nel Bios ho "POWER ON BY RING" e' lo stesso? Grazie anche a te Wolfy. Come dici tu basta acquistare questo modem anologica e collegare un cavetto RJ tra lui e la dicitura TEL2 di colore Grigio sulla VS senza ausilio di altro telefono? Come funziona poi? con lo stesso numero che gia ho? Se si quando squilla il Telefono di casa squilla anche quello? E se cosi' fosse se mi troverei fuori casa che succederebbe? si accenderebbe il ,PC? Infine nel mio PC non ho connessioni vecchie ma solo PCI Per il controllo del PC uso Teamviewer ma non so se possa fare pure l'accensione del PC Grazie Modificato: 19 luglio 2015 da ik8ozv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolfy Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2015 Come dici tu basta acquistare questo modem anologica e collegare un cavetto RJ tra lui e la dicitura TEL2 di colore Grigio sulla VS senza ausilio di altro telefono? Come funziona poi? con lo stesso numero che gia ho? Se si quando squilla il Telefono di casa squilla anche quello? E se cosi' fosse se mi troverei fuori casa che succederebbe? si accenderebbe il ,PC? Ti ha già risposto il dottore riguardo agli squilli Fai in modo che il PC all' accensione ti mandi una mail e saprai sempre in che stato si trova. Se invece hai un secondo numero di telefono (Dubito) fai in modo che faccia capo alla porta TEL2. Per il controllo del PC uso Teamviewer ma non so se possa fare pure l'accensione del PC Con teamviewer puoi spegnere il PC target senza problemi. Infine nel mio PC non ho connessioni vecchie ma solo PCI Le schede PCI sono vecchie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2015 Di modem pci se ne trovano ancora....per il resto ti ho risposto sopra. Si accende all'arrivo di una chiamata dopo n squilli Se il pc ha la seriale, va bene anche un modem esterno. Se vuoi che il pc non si accenda, o stacchi la linea telefonica dal modem-pc, oppure spegni il pc dall'interruttore...se ce l'ha. Altre strade...ci sono, ma sono più complesse. Caspita...teamViewer.....ti gestisci tutto il pc.....e c'è anche per smartphone...gratuito....e se lo carichi sullo smart...ti dice già lui quando il pc remoto è acceso. Non ti resta che recuperare un modem....se hai la seriale sul pc, va bene anche esterno.... ....e chi non hai nei cassetti almeno 5 o 6 modem v56? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolfy Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2015 ....e chi non hai nei cassetti almeno 5 o 6 modem v56? Io dovrei averne qualcuno da 3600 baud in giro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ik8ozv Inserita: 19 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2015 Caspita...teamViewer.....ti gestisci tutto il pc.....e c'è anche per smartphone...gratuito....e se lo carichi sullo smart...ti dice già lui quando il pc remoto è acceso. Ho cercato di impostare teamviewet ma non ci sono riuscit. Dall'iPhone vedo il simbolo del l'interruttore di accensione ma quando vado a pigiarci sopra mi dice; Riattivazione non riuscita XXXXXXXXXXXX Il dispositivo non può essere raggiunto direttamente e non Sono disponibili altri dispositivi Nelle vicinanze Le X stanno per il numero del PC assegnatogli da Teamviewer installato nel PC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolfy Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2015 Ma da LAN o da remoto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ik8ozv Inserita: 19 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2015 Da remoto Cioè quando mi trovo fuori cada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolfy Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2015 Stesso discorso del wake on lan, devi essere in una lan perchè funzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2015 (modificato) C'è qualcosa che non va.....vnc- teamviewer...lo uso per fare la teleassistenza su impianti che si trovano anche moolto lontano...senza nessuna configurazione particolare...oltre l'ip pubblico o una vpn. Avrai che il pc è sul nat e tu cerchi di raggiungerlo tramite ip pubblico. Ai tempi che avevo vodafone....non c'era un router che supportasse il lan o port forwarding.....o meglio, nel router era possibile configurarlo/attivarlo, ma in realtà non funzionava..... In pratica, dall'esterno hai un IP , in casa ne hai un'altro....e fra i due..nel tostapane non funzionava o non funziona ancora la possibilità di mettere in comunicazione i due ip. Per scavalcare il problema, dovresti fare una vpn, tipo con open vpn, e farla partire in automatico sul pc e poi installarlo anche sullo smartphone Il meccanismo diventa così: PC collegato via modem alla presa tel. con Wake on ring dopo n squilli il pc si accende si avvia open vpn si avvia vnc/team sul telefono si avvia open vpn si avvia vnc Modificato: 19 luglio 2015 da dott.cicala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ik8ozv Inserita: 19 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2015 Mica potresti darmi una mano a configurarli nel giusto modo? Ripeto a me non funziona solo la parte per l'accensione del PC Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2015 Caspita...da remoto è un po' dura spiegare.....già non sono un campione di chiarezza. Inizia a provare con lo smartphone se in casa, usando il wifi e non la connessione dati , in modo tale che sei "sulla stessa rete" Se team funziona, è necessario creare una vpn perché funzioni anche con la rete mobile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2015 Però mi hai fatto venire voglia di provare....nel tempo libero non uso il pc per tali scopi...ma visto che è per diletto....ora installo open vpn sul mio telefono personale..... Può venir buono per le vacanze...invece che portarmi la radio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ik8ozv Inserita: 19 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2015 (modificato) Nemmeno da casa in WIFI mi funge ecco perche' chiedevo un aiuto che forse ho sbagliato qualche settaggio Nemmeno da casa in WI-FI funziona a. Scusa che c'entra la radio? Sei forse anche tu un OM? Modificato: 19 luglio 2015 da ik8ozv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2015 Sto provando openvpn - private tunnel.....non è proprio immediato da configurare....però funziona. E necessario creare due account: 1 per il pc fisso 1 per lo smartphone adesso scarico teamW. e poi provo. Non sono un OM...sono ancora uno YM.....o quasi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolfy Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2015 OpenVPN da configurare non è immediato no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ik8ozv Inserita: 19 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2015 Se ci riesci, tienimi aggiornato. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 20 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2015 (modificato) Non serve creare una vpn. E' sufficiente teamviewer. Lo sto provando in questo momento e funziona. Ho scaricato, installato e mi sono registrato, quello sul pc, con un account su tiscali e relativa password e ho atteso l'email di conferma. Sullo smartphone android ho fatto lo stesso, scaricando l'app da google play, utilizzando l'account di gmail, definendo una password. Ho confermato alla ricezione della mail di teamviewer. Poi ho lanciato l'applicazione sul telefono, ho inserito l'id e la password del pc....e premendo connetti...si è connesso senza problemi. Unico difetto....non amando gli smartphones grandi come citofoni.... ho qualche problemino di dimensioni...ma funziona ugualmente alla grande. Con uno smart citofono o un tablet deve funzionare veramente bene. Lo smart si collega tramite telefonia mobile....e funziona....poi, disattivando il traffico dati, ho provato in wifi...e funziona..... Ho spento il pc con lo smart...e si è spento.....ora provo a lanciare winrad.....così vediamo se si sente pure.... A questo punto, manca solo l'accensione del pc....che si può fare come già detto con il wake on ring e il modem analogico... Con il wake on lan non funziona, perchè fino a che il pc non si è avviato e connesso a teamviewer....non può reagire....ovviamente. Ci vorrebbe forse un piccolo webserver.....magari fatto con arduino. Il tutto...con software gratuito ps... lanciando winrad....si sente la radio....sullo smartphone lanciando un mp3....si sente l'mp3 sullo smartphone Modificato: 20 luglio 2015 da dott.cicala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolfy Inserita: 20 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2015 Arduino e wake on lan? un relè pilotato da un I/O della board collegato al pulsante power Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 20 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2015 (modificato) Poi però si ostinano nel loro vano tentativo di convincerti che quelle scatolette fatte assemblare e programmare da ignoti essendo di "ultima generazione" sono meglio del tuo router Perché ovviamente avendo a che fare con migliaia di stupidi tutto il giorno, per assioma danno per scontato che sei stupido pure tu. Il 99% degli utenti sogna un dispositivo che faccia tutto (caffé compreso) e che abbia un unico grande pulsantone con la scritta ON da pigiare per accenderlo; già mettere un pulsante OFF vicino a quello ON sarebbe una mega complicazione, mammamia quanto è difficile da usare, e micacihotempo di leggere il libretto di istruzioni (composto di 5 pagine), devo andare a far l'aperitivo e poi la lezione di pilates e poi devo giocare a farmville. In parte li capisco anche, con il router telegestito con la tecnica della scatola nera loro si evitano problemi di connessione causati dallo stupido di turno che dopo aver visto Matrix si è impersonato in Neo, e poi ovviamente quando scassa qualcosa se la prende con il provider, ma il problema è che a forza di fare apparecchi per accontentare il 99% di stupidi ci si scorda completamente di quell'1% che il cervello invece ce lo ha collegato e funzionante, sa come fare le cose e meno automatismi oscuri ci sono, meglio è. Per dire l'ultima volta che mi sono trovato a dover configurare una Vodafone Schifation ultimissima generazione con lo schermino a colori che ci ha tutte le iconcine colorate e luccicose, dopo 3000 tentativi di abilitare l'autenticazione WPS push-button, ho cercato istruzioni nel manuale allegato (scritto pure esso per stupidi), non trovando una fava di niente. Solo scaricandomi il manuale completo di quella fetecchia ho scoperto che il WPS è di default disabilitato "per motivi di sicurezza" (quali? ché per forzare il WPS push-button devi essere fisicamente davanti al router?), e che va riabilitato sulla pagina di amministrazione. Dopo tentativi (non riusciti) di loggarmi a 192.168.qualcosa.qualcosaltro, leggo che pure l'accesso alla pagina di amministrazione è bloccato e bisogna sbloccarlo nel menu blah blah. Morale una connessione di un bridge wi-fi che su un router qualsiasi mi avrebbe richiesto cinque secondi (premi WPS sul router - premi WPS su bridge - aspetta un pò - finito!), su quell'immondizia mi ha portato via quaranta minuti. Trentanove dei quali a bestemmiare a indirizzo dei minchioni che hanno deciso di mettere blocchi su blocchi che neanche i router del Pentagono, tutti perfettamente inutili. Modificato: 20 luglio 2015 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolfy Inserita: 20 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2015 n parte li capisco anche, con il router telegestito con la tecnica della scatola nera loro si evitano problemi di connessione causati dallo stupido di turno che dopo aver visto Matrix si è impersonato in Neo, e poi ovviamente quando scassa qualcosa se la prende con il provider, ma il problema è che a forza di fare apparecchi per accontentare il 99% di stupidi ci si scorda completamente di quell'1% che il cervello invece ce lo ha collegato e funzionante, sa come fare le cose e meno automatismi oscuri ci sono, meglio è. Giustifica in parte le scelte di tali provider, ma lascia aperta la domanda, perchè quando tu che sai chiedi informazioni specifiche, ti viene fatto ostruzionismo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geronimo73 Inserita: 30 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2017 se sei ancora interessato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati