zatarra Inserito: 17 luglio 2015 Segnala Inserito: 17 luglio 2015 Salve su un congelatore domestico ad incasso a tre tiretti ho dovuto sostituire il compressore vecchio perche in corto e montare un equivalente 1/8hp dopop di che procedo a fare pressatura con azoto poi vuoto e ricaricaq con gas r 134a secondo targhetta 110gr ma il congelatore non riesce ad andare sotto -11 °C,il manometro si mantiene come pressione poco sotto lo zero. come mai secondo voi?
Frigorista modena Inserita: 17 luglio 2015 Segnala Inserita: 17 luglio 2015 Zatarra cosa è poco sotto lo zero bar? Non riesci ad essere più preciso? In tutti i modi a 0 bar (di manometro ovvio) sei a -26, che andrebbe anche bene, se continua a non raffreddare fregatene dei grammi di targa e carica un poco, portalo a -22 e vedi che succede.
zatarra Inserita: 17 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2015 (modificato) si hai ragione intendevo pressione manometro di bassa, comunque provero a caricare piu gas e vediamo se scende . non vorrei che e starato il manometro del mio cilindro graduato e quindi non mi riesco a controllare con la carica ma mi chiedo se il manometro lavora a con un pressione che equivale a t.evaporazione di -26 °C perche non riesce a scendere il motore nuovo che ho messo e bollente.. Modificato: 17 luglio 2015 da zatarra
Frigorista modena Inserita: 17 luglio 2015 Segnala Inserita: 17 luglio 2015 I frigo domestici sono una rogna, vanno proprio caricati a peso e al grammo, ma nel tuo caso qualcosa è andato storto, non hai la lettura dell'alta e non fa freddo, o che gli dai più tempo o che aggiungi più gas, anche se è una cosa all arrembaggio.
zatarra Inserita: 25 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2015 ho caricato gas fino a portarlo a -16 di temp.evaporazione e con termometro posto sul tubo di uscita evaporatore del congelatore leggo -20,ora arriva e si ferma come temperatura interna letta con un secondo termometro a -14°Cche rottura
Frigorista modena Inserita: 25 luglio 2015 Segnala Inserita: 25 luglio 2015 Eh beh con -16 arrivare a -14 ci sta...per arrivare a -20 dovresti evaporare attorno ai -25, quindi o che ne togli poco per arrivare a manometro a -25 o altrimenti ti accontenti di -14. Se poi a portarlo a -25 a manometro non scende, ci sono altri problemi.Dirai, prima ero a -26 non andava, non so che dire, ma queste cariche "critiche" sono sensibilissime, se non ci azzecchi non funziona, potrebbe essere -23, oppure prova a mettere una ventola tangenziale dietro nel condensatore se lo senti troppo caldo.
Messaggi consigliati