Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Controllo Stato Contatto, Esiste?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

non so se sto postando nel posto giusto (nel caso spero che qualche moderatore non mi meni e sposti l'argomento nel posto giusto); ma veniamo al motivo di questo post...

Ho provato a cercare in rete, ma non sapendo esattamente cosa cercare non ho trovato nulla, mi servirebbe un "apparecchio" che "registri" lo stato di un contatto elettrico in modo che sappia quando questo è chiuso o aperto.

La cosa importante è che mi dica che il contatto è stato chiuso il giorno 7 luglio dalle 9:10 alle 9:30, poi dalle 10:05 alle 11:45 (per esempio) e che salvi il tutto in memoria (per avere uno storico di almeno 1 mese)

Dovrebbe salvare tutto su scheda sd in modo che diventi semplice la consultazione su pc, oppure che sia interfacciabile tramite smartphone

Premetto che non ci sono possibilità di connessione in rete (ne lan ne gsm) quindi tutto deve essere salvato in locale

Esiste qualcosa di simile?

Grazie

saluti

Inserita: (modificato)

Ti serve un datalogger on-off come QUESTO o QUESTO

Se sei interessato all' autocostruzione, vedi QUI

Modificato: da cabestano
Inserita: (modificato)

Salve a tutti,

cabestano grazie per la veloce e utile risposta, ora mi guardo tutti i link

grazie ancora

saluti