Vai al contenuto
PLC Forum

Indirizzi Espansioni

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

devo installare una centrale 10/100 dove ho i seguenti componenti su bus : una tastiera alien G ed una alien S (pertanto con proprio lettore a bordo)

inoltre devo mettere tre air 2 bs 100/50 (una per piano dove al max programmero' 10 apparati per scheda tra sensori e radio chiavi) e una flex 5 che usero' solo come terminali di uscita per dei comandi di domotica, infine una sirena Ivy su bus ed il combinatore gsm nexus,

chiedo un vostro gentile aiuto per configurare gli indirizzi in modo corretto per non avere conflitti tra i vari componenti e per un ordine grafico su software,

so configurare l'impianto ma ho un po' di dubbi con il discorso dei doppi indirizzi.......

vorrei anche sapere se e' possibile nominare i tre air 2 e che i nomi fossere ben visibili durante la programmazione nella pagina terminali per poter associare ad ognuno i suoi corrispondenti sensori evitando pertanto confusione di espansione

grazie a tutti per la disponibilita' e spero di aver illustrato al meglio la mia necessita',

ciao a tutti

Andrea

Inserita: (modificato)

attendi anche altre indicazioni, gli impiainti d'allarme non sono propio il mio pane quotidiano

ogni alien equivale ad una tastiera e ad un inseritore

ogni bs 100/50 equivale a 10 espansioni e un inseritore

configurerei

le due alien come 1(tastiera)/1(inseritore) e 2(tastiera)/2 (inseritore)

la flex come 1(espansione)

la prima bs 100/50 come 3(espansione) l'inseritore diventa automaticamente il terzo

la seconda bs 100/50 come 13(espansione)

la terza bs 100/50 come 23(espansione)

Modificato: da click0
Inserita:

OK fatto!

Grazie per la risposta

Ciaoooo