Nicolaenne Inserito: 18 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 18 luglio 2015 ciao a tutti e spero sia la giusta sezione. ho visto che questo argomento il forum lo ha spiegato e, anche molto bene. non sono riuscito a trovare i consigli dati quando nell'appartamento si trovano ancora due fasi. a qualcuno sarà capitato perchè specie a roma ci sono ancora quartieri serviti da due fasi. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicolaenne Inserita: 18 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2015 ciao a tutti e spero essere su giusta sezione. questo forum ha spiegato e anche molto bene tutte le soluzioni al problema di queste lampade. comunque io ho un appartamento che ci sono ancora due fasi. siccome non riesco nel forum ha trovare i consigli dati per risolvere il problema quando le fasi sono due chiedo cortesemente a qualcuno che ha avuto questo probleba di darmi qualche dritta. grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 18 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2015 Ho unito le discussioni! E' inutile, ma soprattutto contrario al regolamento, inserire più volte la stessa discussione. Il tuo problema lo si risolve in due modi: se le lampade sono tante e collegate in parallelo, basta inserire una lampadina tradizione al posto di una sola lampada a basso consumo se sono tante lampade singole, basta inserire un condensatore di qualche microfarad, in parallelo ad ogni lampada. Questi due "trucchetti" sono gli unici sistemi per annullare il fenomeno di "accoppiamento capacitivo" tra i conduttori ed evitare lo "sfarfallamento" di questo tipo di lampade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicolaenne Inserita: 18 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2015 ciao maurizio e grazie per la risposta. per quanto riguardo i messaggi da me innviati è stato un mio errore sempre dovuto alla mia poca pratica nell'uso del computer. ero convinto che il primo non fasse stato trsmesso. quindi tornando all'inconveniente delle lampade se in questo appartamento dovessi trovare due fasi risolverei mettendo il condensatore in parallelo. nel forum avevo letto i due consigli che mi dai però non ho trovato come risolvere anzi provare a risolvere se l'abitazione è servita dal vecchio sistema con due fasi. a roma ci sono ancora quartieri serviti dalla trifase 220. ciao e ancora grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati