Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovo Impianto Con Richiesta Informazioni.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

viste le temperature di quest’ultimo periodo nella mia zona ( cuneese ) Ci siamo convinti ad installare un sistema dual con split da 9000 btu in camera da letto ed uno da 12000 che rinfreschi la zona giorno.

Premettendo la mia ignoranza in materia e complice anche il marketing televisivo, mi sono recato presso un rivenditore daikin che mi ha proposto due preventivi: il primo con inverter mod 2mxs40h ed il secondo con inverter 2mxs50h con una differenza di prezzo di circa 150/200 euro tra i due sistemi. Gli split sono gli stessi.

Preciso che la diversità delle macchine sono date da un mio progetto di cambiare casa tra qualche anno con eventuale utilizzo dell’impianto di climatizzazione anche come riscaldamento invernale.

La mia richiesta di aiuto a voi più esperti è, prima di tutto sulla validità di quanto propostomi e poi, spinto anche dalla curiosità, non mi dispiacerebbe anche valutare una proposta MITSUBISHI.

Potreste indicarmi un sistema dual split di quest’ultima marca che possa equivalere sul piano delle prestazioni della prima?

grazie a tutti.

Inserita:

Le macchine sono sicuramente valide.

La diferenza fra i 2 modelli è nella potenza disponibile.

Il modello 2mxs40h, ha una potenza in raffrescamento di 4 kw, che equivalgono all'incirca a 14.000 btu, mentre il modello 2mxs50h ha una potenza di 5 kw, equivalenti a circa 17.000 btu.

Lo split da 9000 btu equivale ad una potenza di circa 2,6 kw, mentre il 12.000 a circa 3,5 kw.

Ne deduciamo che se si accendono contemporaneamente entrambi gli split, non avranno la massima resa, mentre non ci saranno problemi ad accenderli singolarmente.

Io fossi in te e vista la differenza, opterei per il modello 2mxs50h, anche accendendoli contemporaneaemnte, avrai una buona resa.

Chiedo comunque agli esperti del settore di confermare ciò che ho detto, non vorrei aver scritto qualche inesattezza.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Nessuna inesattezza Ivan, ti sei espresso perfettamente.

Quoto.

Inserita:

vi ringrazio entrambi per le delucidazioni ed il consiglio .

Aspetto di capire qualcosa su una alternativa della MITSUBISHI.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Mitsubishi ce ne son 2 e non hanno la stessa qualità.

Mitsubishi Electric che puoi trovare in varie discussioni abbreviato in ME e Mitsubishi Heavy Industries (MHI).

La qualità di ME è indiscutibile e le taglie son le medesime di Daikin.

Resta da vedere quali ui hanno per te una preferenza estetica.

Prego Ivan :)

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Personalmente come installatore e utente le mie preferite sono Daikin ME e Toshiba.

Nel complesso tutte le giapponesi sono di medioalta qualità.

Inserita:

Grazie Mauro, da ignorante in materia e dopo aver dato uno sguardo sul sito di ME, presumo e ripeto presumo che un modello che potrebbe essere equivalente a quello che mi hanno proposto è il mxz-3d54va2. Ho provato a leggere la scheda tecnica ma, sinceramente, l'indicazione che mi ha colpito è data dal fatto che posso collegare a questo inverter da 2 a 3 split. Tutti i restanti dati tecnici sono per me arabo. Ecco perchè, nel primo post, richiedevo una indicazione.

piccolo ot: siamo corregionali, se abitassi ancora in Sardegna sarei andato a trovarti :lol:

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Hai guardato la serie trial split a te interessa la serie Dual split.

Nuoro saluta :)

Inserita:

Preciso che la diversità delle macchine sono date da un mio progetto di cambiare casa tra qualche anno con eventuale utilizzo dell’impianto di climatizzazione anche come riscaldamento invernale

Solo in merito a questo punto, anche delle LG più economiche,se l'intenzione è vendere per comprare una nuova abitazione le lascerei li,valutando il da farsi successivamente,metti pure il valore aggiunto nella vendita.

Inserita:

scusate ma non trovo il tasto per quotare.... :whistling:

@Mauro, ancora grazie, ti tengo in considerazione se qualche amico/conoscente ha bisogno di un bravo installatore giù dalle nostre parti. A proposito.... Bosa risponderà quando riesco a scendere ... forse settembre.

@simon, il tuo ragionamento non fa una piega. Ma, dato che potrebbe volerci qualche anno ad un nuovo trasferimento e tenuto conto che, di questi tempi, non sono sicuro che i condizionatori possano realmente essere un valore aggiunto preferisco prendere qualcosa di buono ed eventualmente staccare e portarmelo dietro. Male che vada chi arriverà si troverà la predisposizione già pronta.

Inserita:

se tutto va bene domani vado a prendermi il condizionatore; ho deciso di prendere daikin e la spesa si aggira sui 2.000 euro. Grazie ancora a tutti per l'aiuto. :thumb_yello: