vinlo Inserito: 19 luglio 2015 Segnala Inserito: 19 luglio 2015 Buongiorno a tutti. Dovrei prendere un clima 18000btu e mi sono stati proposti i due marchi in oggetto (ora non ricordo la sigla esatta dei modelli indicatomi). Siccome io non ne capisco niente di climatizzatori, chiedo a voi quale dei due marchi è più affidabile come qualità e durata nel tempo,quindi su quale dei 2 marchi orientarsi. Per l' assistenza non ci dovrebbero essere problemi in quanto c'è l' hanno entrambi in zona. P.S. tra i 2 ballano circa 100€ di differenza, l' haier è più caro.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Inserita: 19 luglio 2015 Personalmente prenderei Haier.
vinlo Inserita: 19 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2015 La tua scelta è dettata da una qualità maggiore dell' haier o ad altro ? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-G350
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Inserita: 19 luglio 2015 Tra i cinesi che trovo installati son quelli che creano meno problemi, soprattutto di elettronica che ormai è la cosa più importante delicata e costosa.
vinlo Inserita: 19 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2015 Quindi non ti piacciono nessuno dei due ? Che marca ti sentiresti di consigliarmi?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Inserita: 19 luglio 2015 Non è che haier non mi piaccia, dipende dalla disponibilità economica. Se puoi spendere tot preferisco haier se puoi raddoppiare la spesa i giapponesi sono al top.
simon1991 Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Inserita: 19 luglio 2015 Haier senza dubbio,macchine affidabili,ancora ne vedo appese e funzionanti ad r22,quando questo marchio era il cinese in preda ai luoghi comuni. Poi vale la regola generale: qualità dell'installatore!
vinlo Inserita: 19 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2015 Grazie tante delle risposte. ora vado un po Ot rispetto alle 2 marche sopra citate. Pomeriggio,in un centro commerciale, ho visto un kendo ad un prezzo che fa gola. Come sono?
opazzo Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Inserita: 19 luglio 2015 Se domani vai ad un fai da te e vedi una Bent cosa fai, chiedi ancora com'è..............poi trovi uno Zafir e tentenni ancora............un primo prezzo è un primo prezzo, sono macchine che non hanno grandi pretese, questo non vuol dire che non funzionano, vuol dire che sono meno silenziose di modelli più costosi, consumano di più di un modello più costoso, e probabilmente ( ho detto probabilmente perchè ogni clima è una storia a se) sono meno affidabili di un modello più costoso, ma se io non posso/voglio permettermi un modello più costoso la risposta me la sono già data.................piuttosto chiediti cosa farai con quel clima..........raffredderai d'estate per qualche ora al giorno???? riscalderai qualche ora nella mezza stagione???? i marchi citati vanno più che bene...........oppure lo userai come riscaldamento primario e raffrescamento per molte ore al giorno...........magari orientati su qualcosa più di qualità, anche se chi scrive ha nella zona giorno un Idema da 18.000 (prodotto da Midea altro colosso cinese) e va più che bene, e se devo proprio trovare un difetto, non lo consiglierei come riscaldamento primario almeno nella mia zona (pianura padana molto umida) ma per il resto...............
Darlington Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Inserita: 19 luglio 2015 Concordo quanto detto da opazzo. Guarda anche qualche "primo prezzo" di colossi come mitsubishi o hitachi, non hanno particolari velleità esteriche (leggi la ui è un cassone bianco con due spie se va bene) ma sono affidabili ed il loro prezzo è onesto. Ti conviene fissarti un budget di spesa e poi guardarti attorno, è inutile fare le pulci ai marchi sconosciuti, valuta anche che il giorno che si rompe un mitsubishi farai certamente molta meno fatica a trovarci un ricambio e/o un tecnico che venga a farci assistenza rispetto a un kendo o un climax o un cuccuruccuccù.
vinlo Inserita: 20 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2015 L' uso che devo farci è esclusivamente quello di raffrescare l' ambiente in questi 2 mesi d' estate. Per il riscaldamento non credo che lo userò mai.
Darlington Inserita: 20 luglio 2015 Segnala Inserita: 20 luglio 2015 Io consiglio comunque una marca nota e un installatore di zona piuttosto che un acquisto in un ipermercato. Non per la qualità la quale va molto a fortuna, ma per l'assistenza: io ho un amico che aveva un condizionatore da ipermercato, per funzionare funzionava, dopo 12 anni di uso intensivo il compressore è andato, quindi è pure cascato bene, però quando ha avuto problemi ha dovuto sbattersi a trovare qualcuno che gli facesse l'assistenza a casa sua perché l'ipermercato si limitava a rispondere "se lo porti qui te lo cambiamo", come se un clima fisso fosse semplice da trasportare come una tv o un cellulare.
vinlo Inserita: 23 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2015 Alla fine ho preso l' haier, modello brezza . Grazie a tutti dei consigli.
vinlo Inserita: 23 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2015 Alla fine ho preso l' haier, modello brezza . Grazie a tutti dei consigli.
Messaggi consigliati