tritatutto1 Inserito: 19 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 19 luglio 2015 (modificato) ciao, ho questo condizionatore da un pò di anni, sul libretto di istruzioni i modelli indicati sono MSZ-GE22VA; 25VA; 35VA; 42VA ; 50 VA (non so di preciso quale sia il mio) da sempre quello presente in camera mia ogni tanto non riesce a partire; in pratica fa così: lo accendo e l'aria che esce non sembra della temperatura che dovrebbe essere, dopo un pò la luce superiore lampeggia (mentre quella inferiore è spenta) e non esce più aria; al che lo spengo e lo riaccendo, ripete il problema e allora ogni volta provo ad abbassare la temperatura... trovandomi anche a metterlo a 16° quando fa così capace che devo stare 30 minuti a spegnere, accendere abbassando la temperatura una volta partito non dà problemi e posso rialzare la temperatura a temperature normali altre volte invece funziona regolarmente da subito all'epoca, appena si presentò il problema, mi rivolsi a colui che me l'aveva venduto ed installato (un idraulico che fa anche altro), mi disse che non aveva mai sentito del problema "luca superiore lampeggiante" anche perchè nel manuale non si fa riferimento a ciò nella sezione "in caso di problemi", provò allora il condizionatore, in quel momento funzionò e quindi liquidò la questione dicendo che sbagliavo qualcosa io.... ora ho visto meglio sul manuale e in piccolo c'è scritto: "nei seguenti casi, smettere di utilizzare il condizionatore d'aria e rivolgersi al rivenditore" e tra le opzioni c'è anche "la spia dell'indicatore di funzionamento superiore lampeggia" che devo fare? Modificato: 19 luglio 2015 da tritatutto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2015 mi disse che non aveva mai sentito del problema "luca superiore lampeggiante" Bah. Io ho un Mitsubishi di dieci anni fa e pure quello segnala i problemi con il lampeggio della spia, credo sia così su tutti. Nel mio che ha le spie una di fianco all'altra lampeggia la spia di destra (credo) mentre in quelli che ce le hanno in verticale lampeggia quella sopra. Però dato che per tutti i guasti lampeggia la spia sopra, devi contare i lampeggi e dirmi quanti ne fa. L'unica eccezione è se lampeggia all'infinito per indicare problemi di cablaggio dei due fili che servono per comunicare con l'unità esterna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tritatutto1 Inserita: 19 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2015 (modificato) Lampeggia all'infinito. Ripeto però, questo problema la fa solo in partenza e non sempre Modificato: 19 luglio 2015 da tritatutto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2015 Errore termistore aria ambiente ui molto probabilmente. Rimuovi il morsetto sonda dalla scheda e prova la resistenza. Posta resistenza rilevata e temperatura ambiente al momento della lettura.Potrebbe anche solo essere mal posizionata la sonda o non ben inserito il morsetto sulla scheda.Lampeggi rapidi?Non capisco perché fate scadere la garanzia prima di far intervenire il cat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2015 Errore termistore aria ambiente ui molto probabilmente. Però in quel caso perché dovrebbe flashare di continuo indicando l'errore di comunicazione con la ue? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2015 Perché errore 1 è flash continuo ogni mezzo secondo.Ora non ho le tabelle appresso ma non mi pare di ricordare male, è uno degli errori più frequenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2015 No, infatti ricordi giusto, ma non capisco perché dovrebbe segnalare quell'errore quando l'anomalia al sensore della temperatura ambiente ha già il suo codice (due lampeggi lunghi) Se il termistore ambiente è fuori scala ma non è in corto o interrotto la macchina difficilmente ne rileva l'anomalia ma in quel caso secondo logica non dovrebbe segnalare errore, ma semplicemente fermarsi perché secondo lui la temperatura è già stata raggiunta (quindi una sola spia accesa fissa e ventola in moto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2015 Opps chiedo scusa Darlington hai ragione, io quando arrivo faccio direttamente l'analisi da telecomando e da li il flash ogni mezzo secondo è anomalia sonda ambiente ui. Quando rientro controllo.Comunque può controllare se accessibile i led ue per andare sul sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2015 io quando arrivo faccio direttamente l'analisi da telecomando Esiste anche sui Mitsubishi? Giuro che non lo sapevo, ero rimasto solo ai Daikin con questa modalità diagnostica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2015 Si come torno ti posto la foto, è un po rompiscatole tasto mode temperatura up e tastino reset rilasci reset tenendo gli altri 2 fin quando si riavvia il display e rilasci. Così entri nella fase diagnostica. Non è come Daikin che fa la ricerca anomalie già improntate sul telecomando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tritatutto1 Inserita: 19 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2015 Ma quindi che devo fare? Strumenti per misurazioni non ne ho Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2015 Appena va bene verifico se nessuno ti risponde prima. Ma se poi non sai come fare è meglio che chiami chi di dovere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2015 Inizia a controllare i cavi della linea seriale tra UI e UE. Se non sei in grado di capire quali sono, come dice Bazooka è meglio che chiami l'assistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tritatutto1 Inserita: 21 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2015 si ma chi devo chiamare? perchè chi me l'ha venduto (l'idraulico) ha fatto anche la revisione per ora non ho fatto niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati