Vai al contenuto
PLC Forum

Modificare Programmazione Fatta Con 5.10

Mattia1978

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho una programmazione fatta con 5.10, adesso non abbiamo più il programma e vogliamo reinstallarlo, come facciamo a correggere questa programmazione fatta con il 5.10 se scaricando il nuovo software sarà 6,0?

E sopratutto, come facciamo a metterla in una centrale 6.0 che acquiesteremo a giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che vuoi convertire una programmazione fatta con firmware 5.10 in 6.0, giusto?

se è così, per prima cosa devi avere smartleague aggiornato, e basta che vai nella lista impianti (Apri soluzione) e selezioni l'ompianto nome cliente 5.10 (solo selezione del numero progressivo) e poi in basso a sinistra, clicchi su "Conversione guidata". Scegli nella finestra modello di centrale e versione 6.0 e ti creerà un nuovo cliente stesso nome vers 6.0 lasciando invariata la vecchia versione.

Nella nuova centrale basta che trasferisci l'intero programma nuovo cliente 6.0, e poi lavori con quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Mario, allora è successo questo, qualche mese fa un mio caro amico ha fatto una programmazione da me descritta e attenta ai minimi dettagli, e dopodiché abbiamo salvato questa programmazione e disinstallato il software.

Solo che l'impianto che si doveva fare a casa di mia sorella è stato rimandato e non abbiamo acquistato più la centrale, trovandoci con questa programmazione fatta, senza centrale e senza software.

Adesso vorremmo riscaricare il software è compare la centrale quanto prima che penso che sarà 6,0.

Dici che è tutto fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai solo disinstallato il software e non hai cancellato la cartella dei dati in documenti, quando reinstalli il software ti ritroverai il programma-cliente della versione che era (5.10). Fai le operazioni che ti ho descritto e risolvi, ma.... chiaramente deve esserci il vecchio programma, altrimenti devi rifare tutto da zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il programma me l'aveva mandato via mail a me e ce l'ho ancora io, quindi non è andato Perso.

Lui si, penso che abbia cancellato tutto...

Penso che tramite il programma che ho io è tutto fattibile no!!??

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Mario, la programmazione volevo dire.

La programmazione me la invio' via mail, e l'ho salvata.

Perdonami per il gioco di parole!

Modificato: da Mattia1978
Link al commento
Condividi su altri siti

e' fattibile comunque,

una volta installato Smartleague, importi il file di programmazione come 5.10 e lo salvi. Poi lo converti come spiegato all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

mi allaccio qui per una info:*****

**** N. d. M. ****

Dovresti sapere che non ci si può accodare perchè si crea confusione nelle risposte.

Apri, se vuoi, una discussione sull'argomento di tuo interesse.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti