Drjazz Inserito: 19 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 19 luglio 2015 Ciao, spero che qualcuno mi possa dare una mano. Ho un climatizzatore LG neoplasma modello S09AW. Accendo il climatizzatore,comincia a raffreddare poi si blocca si chiude l'aletta e lampeggia 5 volte. Cosa può essere?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 20 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drjazz Inserita: 20 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2015 Grazie bazooka per la risposta. Voglio aggiungere due precisazioni. La prima è che chiamai il tecnico Lg e mi disse che c'era da sostituire la scheda principale dell'unità esterna. Mi chiese una barca di soldi e non feci fare la riparazione. Provai con un'altra scheda rigenerata e niente, avevo lo stesso problema. Seconda cosa l'impianto va in blocco appena si avvia l'unità esterna. Cosa mi consigli di controllare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 20 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2015 Ricontrolla tutti i cablaggi Per iniziare. Fai la prova sul cavo segnale e se non arriva alimentazione adatta il problema è sulla scheda ui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 20 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2015 In poche parole fai come scritto nel modulo che ho riportato. Controlla che su tutti i fili ci sia la continuità, che non ci sia qualche morsetto lasco o ossidato, verifica che fase e neutro siano esatti in entrambe le morsettiere che la massa a terra sia collegata e che il neutro anche se carico non superi i 30vacIntanto resetta l'errore levando la corrente elettrica alla macchina per 5 minuti. Se collegato con spina fai in modo che fase e neutro non siano invertiteSe ti vuoi aiutato le informazioni dalle tutte subitonon a rate personalmente mi da fastidio apprendere della sostituzione della scheda dopo che ho già risposto. Non è un quiz a premi che se ti do la risposta giusta mi dai un altro indizio Il cat da cosa ha dedotto che il problema fosse sulla scheda ue? È venuto a fare le prove del caso o è un genio che dall'odore che sente per telefono ha già la diagnosi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drjazz Inserita: 20 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2015 Il tecnico aprì l'unità esterna e senza misurare nulla disse che era la scheda. Nient'altro. Scusami se ti ho dato le informazioni poco per volta. Ok quindi faccio questi controlli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drjazz Inserita: 20 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2015 Cosa significa connessione a terra dell'unità? Cosa devo controllare? E poi sul terminale 3 che tensione deve stare? E sul terminale N? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 20 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2015 Che la massa a terra sia collegata. Metti il tester su 3 ed N e deve dare da 75 a 150v c'è scritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drjazz Inserita: 21 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2015 Appena ho un po' di tempo posto i risultati. Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ldina Inserita: 25 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2015 (modificato) Chiedo scusa, ****************** *********** N. d. M.************** Non è consentito accodarsi a discussioni preesistenti. Se vuoi apri una discussione nuova sull'argomento di tuo interess. Modificato: 25 luglio 2015 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drjazz Inserita: 28 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2015 Finalmente ho avuto il tempo per misurare tra il polo N e 3 la tensione varia da 65 a 75 v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drjazz Inserita: 28 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2015 Poi volevo specificare una cosa La spia verde lampeggia 5 volte si spegne per un secondo e poi riprende a lampeggiare per 5 volte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drjazz Inserita: 30 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2015 qualcuno che mi aiuta??? Bazooka mi hai abbandonato?!?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 30 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2015 Scheda ui in avaria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drjazz Inserita: 30 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2015 Cosa dovrei fare?? La devo sostituire o si può riparare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 30 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2015 Portala da un radioriparatore a controllare e chiedi al centro assistenza il prezzo della sostituzione. Non sono io che ti ho abbandonato ma tu che ci hai messo 10 giorni a fare le verifiche Ora ho poco tempo da dedicare al forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati