Drjazz Inserito: 19 luglio 2015 Segnala Inserito: 19 luglio 2015 Ciao, spero che qualcuno mi possa dare una mano. Ho un climatizzatore LG neoplasma modello S09AW. Accendo il climatizzatore,comincia a raffreddare poi si blocca si chiude l'aletta e lampeggia 5 volte. Cosa può essere??
Drjazz Inserita: 20 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2015 Grazie bazooka per la risposta. Voglio aggiungere due precisazioni. La prima è che chiamai il tecnico Lg e mi disse che c'era da sostituire la scheda principale dell'unità esterna. Mi chiese una barca di soldi e non feci fare la riparazione. Provai con un'altra scheda rigenerata e niente, avevo lo stesso problema. Seconda cosa l'impianto va in blocco appena si avvia l'unità esterna. Cosa mi consigli di controllare??
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 20 luglio 2015 Segnala Inserita: 20 luglio 2015 Ricontrolla tutti i cablaggi Per iniziare. Fai la prova sul cavo segnale e se non arriva alimentazione adatta il problema è sulla scheda ui.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 20 luglio 2015 Segnala Inserita: 20 luglio 2015 In poche parole fai come scritto nel modulo che ho riportato. Controlla che su tutti i fili ci sia la continuità, che non ci sia qualche morsetto lasco o ossidato, verifica che fase e neutro siano esatti in entrambe le morsettiere che la massa a terra sia collegata e che il neutro anche se carico non superi i 30vacIntanto resetta l'errore levando la corrente elettrica alla macchina per 5 minuti. Se collegato con spina fai in modo che fase e neutro non siano invertiteSe ti vuoi aiutato le informazioni dalle tutte subitonon a rate personalmente mi da fastidio apprendere della sostituzione della scheda dopo che ho già risposto. Non è un quiz a premi che se ti do la risposta giusta mi dai un altro indizio Il cat da cosa ha dedotto che il problema fosse sulla scheda ue? È venuto a fare le prove del caso o è un genio che dall'odore che sente per telefono ha già la diagnosi?
Drjazz Inserita: 20 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2015 Il tecnico aprì l'unità esterna e senza misurare nulla disse che era la scheda. Nient'altro. Scusami se ti ho dato le informazioni poco per volta. Ok quindi faccio questi controlli
Drjazz Inserita: 20 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2015 Cosa significa connessione a terra dell'unità? Cosa devo controllare? E poi sul terminale 3 che tensione deve stare? E sul terminale N?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 20 luglio 2015 Segnala Inserita: 20 luglio 2015 Che la massa a terra sia collegata. Metti il tester su 3 ed N e deve dare da 75 a 150v c'è scritto.
Drjazz Inserita: 21 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2015 Appena ho un po' di tempo posto i risultati. Grazie ancora
ldina Inserita: 25 luglio 2015 Segnala Inserita: 25 luglio 2015 (modificato) Chiedo scusa, ****************** *********** N. d. M.************** Non è consentito accodarsi a discussioni preesistenti. Se vuoi apri una discussione nuova sull'argomento di tuo interess. Modificato: 25 luglio 2015 da Livio Orsini
Drjazz Inserita: 28 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2015 Finalmente ho avuto il tempo per misurare tra il polo N e 3 la tensione varia da 65 a 75 v
Drjazz Inserita: 28 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2015 Poi volevo specificare una cosa La spia verde lampeggia 5 volte si spegne per un secondo e poi riprende a lampeggiare per 5 volte
Drjazz Inserita: 30 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2015 qualcuno che mi aiuta??? Bazooka mi hai abbandonato?!?!?!
Drjazz Inserita: 30 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2015 Cosa dovrei fare?? La devo sostituire o si può riparare??
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 30 luglio 2015 Segnala Inserita: 30 luglio 2015 Portala da un radioriparatore a controllare e chiedi al centro assistenza il prezzo della sostituzione. Non sono io che ti ho abbandonato ma tu che ci hai messo 10 giorni a fare le verifiche Ora ho poco tempo da dedicare al forum
Messaggi consigliati