Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Lg Neoplasma

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, spero che qualcuno mi possa dare una mano. Ho un climatizzatore LG neoplasma modello S09AW. Accendo il climatizzatore,comincia a raffreddare poi si blocca si chiude l'aletta e lampeggia 5 volte. Cosa può essere??

Inserita:

Grazie bazooka per la risposta. Voglio aggiungere due precisazioni. La prima è che chiamai il tecnico Lg e mi disse che c'era da sostituire la scheda principale dell'unità esterna. Mi chiese una barca di soldi e non feci fare la riparazione. Provai con un'altra scheda rigenerata e niente, avevo lo stesso problema. Seconda cosa l'impianto va in blocco appena si avvia l'unità esterna. Cosa mi consigli di controllare??

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Ricontrolla tutti i cablaggi Per iniziare.

Fai la prova sul cavo segnale e se non arriva alimentazione adatta il problema è sulla scheda ui.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

In poche parole fai come scritto nel modulo che ho riportato.

Controlla che su tutti i fili ci sia la continuità, che non ci sia qualche morsetto lasco o ossidato, verifica che fase e neutro siano esatti in entrambe le morsettiere che la massa a terra sia collegata e che il neutro anche se carico non superi i 30vac

Intanto resetta l'errore levando la corrente elettrica alla macchina per 5 minuti.

Se collegato con spina fai in modo che fase e neutro non siano invertite

Se ti vuoi aiutato le informazioni dalle tutte subitonon a rate personalmente mi da fastidio apprendere della sostituzione della scheda dopo che ho già risposto.

Non è un quiz a premi che se ti do la risposta giusta mi dai un altro indizio :)

Il cat da cosa ha dedotto che il problema fosse sulla scheda ue?

È venuto a fare le prove del caso o è un genio che dall'odore che sente per telefono ha già la diagnosi?

Inserita:

Il tecnico aprì l'unità esterna e senza misurare nulla disse che era la scheda. Nient'altro.

Scusami se ti ho dato le informazioni poco per volta.

Ok quindi faccio questi controlli

Inserita:

Cosa significa connessione a terra dell'unità? Cosa devo controllare? E poi sul terminale 3 che tensione deve stare? E sul terminale N?

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Che la massa a terra sia collegata.

Metti il tester su 3 ed N e deve dare da 75 a 150v c'è scritto.

Inserita:

Appena ho un po' di tempo posto i risultati. Grazie ancora

Inserita: (modificato)

Chiedo scusa, ******************

*********** N. d. M.**************

Non è consentito accodarsi a discussioni preesistenti.

Se vuoi apri una discussione nuova sull'argomento di tuo interess.

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

Finalmente ho avuto il tempo per misurare tra il polo N e 3 la tensione varia da 65 a 75 v

Inserita:

Poi volevo specificare una cosa La spia verde lampeggia 5 volte si spegne per un secondo e poi riprende a lampeggiare per 5 volte

Inserita:

qualcuno che mi aiuta???

Bazooka mi hai abbandonato?!?!?!

Inserita:

Cosa dovrei fare?? La devo sostituire o si può riparare??

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Portala da un radioriparatore a controllare e chiedi al centro assistenza il prezzo della sostituzione.

Non sono io che ti ho abbandonato ma tu che ci hai messo 10 giorni a fare le verifiche :)

Ora ho poco tempo da dedicare al forum