Vai al contenuto
PLC Forum

Intercettazioni Tramite Citofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho scoperto che qualcuno ha manomesso il citofono dalla pulsantiera del portone. Se qualcuno suona all'inquilino X allora suona sia il suo campanello che il mio. Se suonano al mio campanello allora suona solo il mio.

Se io alzo la cornetta del citofono sento l'altro inquilino che parla pur avendo la cornetta chiusa e non ascolto nessun altro se non i rumori stradali provenienti dal microfono della pulsantiera.

Ho pensato che forse ascolto l'inquilino perchè probabilmente il pulsante che chiude la sua linea è guasto e quando ripone il citofono la sua linea resta aperta. Può essere una spiegazione ?

Però la mia paura più grande è che dal momento che queste persone sono delinquenti che truffano il prossimo volevo capire se manomettendo i fili dalla pulsantiera riescono a sentire quello che dico dentro casa anche se ho il citofono chiuso. In tal caso potrebbero ascoltare conversazioni private e rubare informazioni utili per delinquere a mio nome.

Il citofono è urmet kombi a 6 pulsanti. Credo sia una versione molto economica perchè sono case di edilizia popolare.

Grazie a tutti.

Inserita:

Ciao robbyzz,

è vero che ormai siamo intercettati in tutto e per tutto, e quasi quasi non possiamo neppure andare al bagno senza che qualcuno lo sappia.

Ma credo che nel tuo caso, si tratti solo di un guasto all'impianto citofonico, e niente di più.

Non credo che l'eventuale delinquente rimanga lì fermo ore ed ore con l'orecchio al posto esterno per ascoltare chissà quali vostre conversazioni, (a meno che tu o un tuo vicino non siate una spia inglese a servizio di Sua Maestà La Regina, :ninja::P e questi facinorosi vi hanno scoperti).

Per lo meno, e fortunatamente, non ho ancora sentito di qualcuno che si sia ritrovato in questa situazione.

Ho pensato che forse ascolto l'inquilino perchè probabilmente il pulsante che chiude la sua linea è guasto e quando ripone il citofono la sua linea resta aperta. Può essere una spiegazione ?

Probabilmente ti sei dato la risposta da solo, e da quanto ne so non servirebbe a niente manomettere i fili sul posto esterno.

Inserita:

Non più tardi di un paio di mesi fà, sono stato chiamato da un mio cliente (avvocato) perchè un suo cliente gli ha detto che mentre era fuori ad aspettare che gli aprissero il portone, udiva voci dal posto esterno del citofono che è in comune pure all' abitazione.

Il problema era di una cornetta nel corridoi non agganciata bene. :whistling: :whistling: :whistling: