Vai al contenuto
PLC Forum


Reset Climatizzatorem


climatemp

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Parliamo sempre dello stesso climatizzatore: h20 elementare.

Furono comprati in coppia più di 10 anni fa e hanno sempre fatto il loro dovere.

Quello che NON si trova nella mia stanza praticamente è nuovo ed è stato usato pochissimo. L'altro moooolto di più ed è quello che uso io.

Bene, il più nuovo da un paio d'anni presenta il problema dell'accensiobe del compressore esterno allorchè tocca disinserire la spina e reinserirla fino a inizializzazione completata con tanto di "giro" del deflettore da "tutto aperto" a "tutto chiuso" ( su questo funziona fortunatamente). Dopodiché, il compressore esterno parte premendo il pulsante d'accensione. Questa è la fase che io definisco "Reset".

Questo difetto, oggi, l'ho rilevato eccezionalmente sul mio. Ho dovuto togliere la spina, reinserirla e riaccendere il clima per avviare il compressore esterno.

Sarà qualche componente elettrico perché ieri sera all'accensione ho notato che altri carichi(televisori) hanno attenuato la luminosità del sensore a infrarossi).

Di cosa potrebbe trattarsi?

Modificato: da climatemp
Link al commento
Condividi su altri siti


Sai che ho pensato la stessa cosa? Nel pomeriggio, non lo ha rifatto. Le pile sonoscariche ma sono durate incredibilmente ANNI.

Sono delle AAA da 1,5 volt alcaline della Sony.

Grazie per la risposta. Attendevo conferma e proverò questa soluzione.

Credevo potesse essere anche il condensatore sul l'unità esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono durate incredibilmente ANNI.

Si beh, è un telecomando, e solitamente lo si usa anche molto meno rispetto a un telecomando TV, nessuno cambia la temperatura settata venti volte al minuto... Io il mio clima ce l'ho da una decina d'anni e le batterie le ho cambiate solo una volta, dopo almeno un paio di stagioni in cui le lasciavo su pure d'inverno quando il clima non lo uso, se non come backup della stufa a pellet... e se avessi voluto levare la pelle ai pidocchi le batterie presenti erano ancora buone (nel senso che il telecomando funzionava), ma iniziavo a far fatica a leggere il display da tanto era sbiadito...

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti: pile sostituite e cortocircuitato elemento reste usando una pinzetta (quella che usano le donne) sia schiacciando leggermente entrambi sia pinzettandoli.

Ho acceso e chiaramente il telecomando si trova di default alla funzione ventilazione normale. Ho spostato alla funzione climatizzatore ma l'unità esterna non è partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro sta ancora peggio perché basta cambiare funzione al climatizzatore che non si chiude il deflettore se spegni. Non si accende L'Unità esterna con funzione climatizzatore.

Qualcuno che ne sa di più mi dice se la scheda elettronica probabilmente ha perso colpi oppure è un problema elettrico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno che ne sa di più mi dice se la scheda elettronica probabilmente ha perso colpi

Può essere,dovresti controllare se la scheda invia il comando per la chiusura del contatto sul relè,in questo modo sai da chi dipende il ritardo e analizzare con una ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...