Vai al contenuto
PLC Forum

Pinguino Pac50 Va In Blocco

Messaggi consigliati

sto cercando di riesumare questo pinguino che è fermo da anni, non ho il manuale e sul sito delonghi non si può scaricare (ho mandato un'email ma non mi hanno ancora risposto)

il sintomo è l'accensione della spia con il segnale di pericolo (triangolino con punto esclamativo) con contemporaneo spegnimento del compressore.

per farlo ripartire va premuto un tastino rosso dietro lo sportello di carico della tanica dell'acqua.

in rete non trovo info dirette di questo modello, su altri modelli viene detto di svuotare la vaschetta di raccolta della condensa ... io ci ho provato ma l'acqua esce di continuo, sembra un problema nel rilascio dell'acqua che aiuta a far raffreddare.

non credo sia qualcosa che riguarda il ciclo frigorifero perchè i 10minuti che va raffredda alla grande, poi va in blocco e le volte successive va solo per 4/5min ma comunque raffredda bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra lo stesso però la spia 24 nel mio è quella con il simbolo d'allarme (magari è un errore del disegno) e il tastino di sblocco è il n.7

però non trovo la tavola con la legenda o sbaglio?

appena ho un secondo cerco di far passare le pagine.

di buono vedo che c'è la procedura per decalcificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

però non trovo la tavola con la legenda o sbaglio?

No mi sa che non sbagli... non trovo neanche io una legenda dei comandi, e pure la sezione del "troubleshooting" è composta da mezza pagina striminzita in cui la spia di allarme neanche viene menzionata.

Comunque cliccando download puoi scaricare anche il pdf, che è più comodo della lettura online.. non è che potrebbe essere un galleggiante che rimane bloccato, tipo appunto quello dello scarico condensa?

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche farlo apposta pomeriggio mi hanno mandato il pdf in italiano!

SPIA ANOMALIA

La spia accesa indica che è intervenuto
il dispositivo di sicurezza del pressostato. In
questo caso l’apparecchio continua a funionare
in sola ventilazione. Per ripristinare il funzionamento
del compressore, eliminare le
cause dell’anomalia e premere il pulsantino
di ripristino.
Le cause possono essere:
1) il tubo di scarico forma un sifone nel quale
si è accumulata acqua di condensa: é
necessario in questo caso scaricare verso
l’esterno (mai verso il condizionatore) l’acqua
accumulata ed eliminare il sifone sul
tubo.
2) il tubo di scarico è ostruito: eliminare gli
ostacoli che impediscono lo scarico dell’aria
esterna.
Se dopo aver sistemato il tubo di scarico l’apparecchio
non riparte, il problema può essere
più complesso (es. ventilatore bloccato) e
richiede quindi l’intervento del Centro Assistenza
Autorizzato

anche in italiano non è che dica molto... comunque il punto 2) lo escludo perchè l'ho provato con anche il tubo staccato e il ventilatore soffia bene e aria bella calda (finchè va il compressore).

stasera se posso gli faccio la decalcificazione (mai effettuata prima) e se non sblocco la situazione lo metto sul banco e cerco di capire sta cosa della condensa.. anche se mi piacerebbe capire come deve funzionare visto che se apro il tubetto di drenaggio continua ad uscire l'acqua dalla tanica che non è condensa :D

Link al commento
Condividi su altri siti