serucci Inserito: 20 luglio 2015 Segnala Inserito: 20 luglio 2015 E' normale che l'impianto videocitofonico del mio condominio funzioni in questo modo ?: il postino suona al numero 1 ,questo non risponde perchè non è in casa ,allora suona al n.2 che sente suonare, ma non gli si accende la videocamera e non ha la possibilità ne di parlare con il citofono ne di usare l'apriporta fino a quando non "cade" la comunicazione che è ancora impegnata col n.1. Lo stesso succederebbe se continuasse a chiamare il n.3 etc.....e quindi nel frattempo il postino se ne è andato con la raccomandata attesa dal numero 2 pensando che non sia in casa. Grazie per le risposte eventuali
WebRunner Inserita: 20 luglio 2015 Segnala Inserita: 20 luglio 2015 Si che è normale, sono le cagate del 2 fili digitale. Proprio per questo, dove possibile, installo il caro vecchio analogico full duplex.
ROBY 73 Inserita: 20 luglio 2015 Segnala Inserita: 20 luglio 2015 Ciao serucci, di che marca e modello stiamo parlando ? Non so se proprio tutti funzionino in questo modo.
serucci Inserita: 20 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2015 Ciao,grazie x le risposte. Stiamo parlando di Urmet,modello non riesco a vederlo ma deve essere quello standard, in un condominio fine anni '80.
ROBY 73 Inserita: 20 luglio 2015 Segnala Inserita: 20 luglio 2015 Perdonami, ma qui mi arrendo, ti dico la verità, l'URMET la conosco poco come sistema a due fili. non saprei darti indicazioni più specifiche a riguardo. Se è un sistema a 2 fili.
Roby57 Inserita: 21 luglio 2015 Segnala Inserita: 21 luglio 2015 Bisogna istruire i postini a suonare esclusivamente a chi deve ricevere la raccomandata o almeno tra una suonata e l'altra attendere la risposta, sarà dura ma si può provare.
ROBY 73 Inserita: 21 luglio 2015 Segnala Inserita: 21 luglio 2015 Allora a questo punto, vi conviene esporre un cartello sopra la targa campanelli con suscritto " Anche se il postino suona SEMPRE 2 volte, prima deve aspettare lo spegnimento delle luci della telecamera" . Casomai consigliategli di vedere anche il film, così impara meglio .
WebRunner Inserita: 21 luglio 2015 Segnala Inserita: 21 luglio 2015 Il discorso è che il BUS non può essere impegnato simultaneamente per diverse funzioni (o fonia, o chiamata X, o chiamata Y) perciò chi ha progettato il sistema ha ben pensato che, una volta pigiata la chiamata, si attivasse un countdown di una 20ina di secondi oltre i quali, se il chiamato non risponde, la chiamata va in timeout rendendo nuovamente libera la linea per altre chiamate. La cosa che molti invece non sanno è che IL TIMEOUT c'è anche se la chiamata viene risposta. Avete mai provato a stare 2 minuti in conversazione con questi aggeggi? Bene, la chiamata cade. Altre cosucce simpatiche: Nella stragrande maggioranza dei casi non si può usare l'apriporta se il sistema non è avviato con una chiamata, tantomeno si può attivare la fonia. Cioè, se vedo Zia Maria dal balcone che viene a trovarmi e mi dice "stò salendo", le devo dire: Suona zia Marì, se no non posso aprire. Non parliamo poi della riparabilità. Bella stronzata, nel 2015. Mi pare di avere a che fare con sistemi telegrafonici del 1930.
Roby57 Inserita: 21 luglio 2015 Segnala Inserita: 21 luglio 2015 (modificato) WebRunner ciao, credo che i prodotti di cui parli siano alquanto scarsi qualitativamente, guardati in giro che trovi di meglio, fidati. Modificato: 21 luglio 2015 da Roby57
serucci Inserita: 21 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2015 Allora a questo punto, vi conviene esporre un cartello sopra la targa campanelli con suscritto " Anche se il postino suona SEMPRE 2 volte, prima deve aspettare lo spegnimento delle luci della telecamera" . Casomai consigliategli di vedere anche il film, così impara meglio ..ma io non sono bionda e non ho tutti quei capelli... il cartello può essere un'idea,quello che mi fa innervosire che a volte ci troviamo in 3 sul balcone a chiedere ..chi è ? Il discorso è che il BUS non può essere impegnato simultaneamente per diverse funzioni (o fonia, o chiamata X, o chiamata Y) perciò chi ha progettato il sistema ha ben pensato che, una volta pigiata la chiamata, si attivasse un countdown di una 20ina di secondi oltre i quali, se il chiamato non risponde, la chiamata va in timeout rendendo nuovamente libera la linea per altre chiamate. La cosa che molti invece non sanno è che IL TIMEOUT c'è anche se la chiamata viene risposta. Avete mai provato a stare 2 minuti in conversazione con questi aggeggi? Bene, la chiamata cade. Altre cosucce simpatiche: Nella stragrande maggioranza dei casi non si può usare l'apriporta se il sistema non è avviato con una chiamata, tantomeno si può attivare la fonia. Cioè, se vedo Zia Maria dal balcone che viene a trovarmi e mi dice "stò salendo", le devo dire: Suona zia Marì, se no non posso aprire. Non parliamo poi della riparabilità. Bella stronzata, nel 2015. Mi pare di avere a che fare con sistemi telegrafonici del 1930. ..perfetto ,quoto anche le virgole
WebRunner Inserita: 21 luglio 2015 Segnala Inserita: 21 luglio 2015 (modificato) WebRunner ciao, credo che i prodotti di cui parli siano alquanto scarsi qualitativamente, guardati in giro che trovi di meglio, fidati. Certo, i cari vecchi sistemi 4+n! Modificato: 21 luglio 2015 da WebRunner
Messaggi consigliati