frazzngarth Inserito: 20 luglio 2015 Segnala Inserito: 20 luglio 2015 buongiorno a tutto il forum, è la prima volta che scrivo su questo sito, avrei necessità di acquistare un impianto di condizionamento per il mio appartamento di circa 45 metri quadri; avrei esigenza di raffrescare un locale di circa 25-30 mq (soggiorno+cucina) e un locale di circa 12 mq (camera matrimoniale); mi serve raffrescare e deumidicare d'estate e SOLO deumidificare inverno (la casa è già riscaldata); la mia idea era quella di acquistare un sistema a doppio split (uno split per ognuno dei due locali) con unità esterna. le mie domande sarebbero: mi consigliate due split 9000+9000 BTU oppure pensate sia meglio 12000+9000 BTU? sapreste consigliarmi qualche marca o addirittura qualche modello con un buon rapporto qualità/prezzo? io mi ero orientato sulla Mitsubishi, che ne pensate? sapreste indicarmi a spanne quanto può venire a costare l'installazione dell'impianto? ringrazio in anticipo tutti coloro che potranno rispondermi! grazie ancora!
Messaggi consigliati