Vai al contenuto
PLC Forum


Primo Impianto Videocitofonico Urmet


Messaggi consigliati

Inserito:

ho sempre installato impianti a 2 fili btcino ora mi trovo a doverne installare uno urmet. la conficurazione dell'impianto è la seguente, un posto esterno video con due chiamate, 2 aperture, apertura cancello pedonale e cancello carrabile, utente 1 due postazioni video interne e utente 2 una postazione video interna.

il cliente ha acquistato tre postazioni interne 1750/1 un posto esterno video 1083/77, un derivatore 1083/55 un relè per la seconda apertura 788/52 e un alimentatore 1083/20A.

L'alimenatore presenta Line1 e Line2, alla line1 collego il derivatore 1083/55 e alle uscite collego i due videocitofoni e il secondo interno lo collego in parallelo? il posto interno dell'utente 1 lo configuro in ID 0 e il secondo posto interno basta configurarlo pure in ID 0 e basta? il posto interno dell'utente 2 lo configuro con ID 1. il relè 788/52 come lo collego?


Inserita:

No no no, così non va, guarda che nella scatola del 1083/20 ci sono gli schemi è un due fili perciò facilissimo, il 788/52 non serve l'apertura del cancello carraio la fai con Se2 del posto esterno.

I monitor li colleghi tutti al derivatore video

Inserita:

Scusa per eseguire due aperture cosa devo usare?

Inserita:

Con SE apri il cancelletto, con SE2 (contatto NA) il carrabile.

Inserita:

Con i contatti presenti nel posto esterno

Inserita:

Perfetto i due videocitofoni 1750/1 installati nello stesso appartamento vanno configurati con lo stesso id ma bisogna definire chi è il master e chi lo slave?

Inserita: (modificato)

SmemoM11 scusa la domanda, leggere le istruzioni è troppa fatica?

Certo che devi indicare l'interno, 0 (master) e l'interno 1 ( slave)

Modificato: da Roby57
Inserita:

nella confezione mancano quelle in italiano, 0 e 1 si configurano con i due microinderruttori accanto a quello dell' ID?

Inserita:

ciao per esperienza personale utilizzando un cavo 2x1 a quale distanza può essere installato il posto esterno dall'alimentatore?

Inserita:

Non conta la distanza tra PE e alimentatore ma tra pe e ultimo monitor, se hai usato il cavo dedicato sono 400 mt, con altro cavo vedi la tabella delle distanze.

Inserita:

Per altro cavo potrei anche usare il cavo citofonico esistente accoppiando i vari fili? Funzionerebbe ugualmente

Inserita:

Lo puoi usare ma non accoppiare assolutamente i fili.

Inserita:

Ciao SmemoM11 se è il primo urmet che monti, se vai nel sito del produttore sezione download registrandoti puoi avere acesso a listini, schemi e manuali sempre utili

Inserita:

Oltra i manuali penso che l'esperienza sul campo sia più importante per questo chiedo pure consigli a chi già conosce il prodotto

Inserita:

dal manuale del videocitofono 1750/1 sembrerebbe che l'apriporta del passo carraio e quello pedonale si possono attivare anche a citofono a riposo e aggangiato, in pratica senza nessuna chiamata dal posteo esterno giusto? ma è possibile attivare il monitor senza essere chiamati da posto esterno

Inserita:

Si con il tasto con 2 pallini senza sollevare la cornetta

Inserita:

Se tutto ciò non avviene da cosa potrebbe dipendere

  • 3 weeks later...
Inserita:

come mai non riesco ad aprire i passo carraio, pedonale e attivare la telecamera coon citofonoa riposo? devo eseguire qualche configurazione con i dip switch?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...