luigi69 Inserito: 20 luglio 2015 Segnala Inserito: 20 luglio 2015 Mi spiego.... Nella realizzazione di un manuale tecnico vorrei prendere l'immagine che ho sul PC , e fare "volgarmente" un copia e incolla su delle pagine diWord . Può essere un'immagine di un documento tecnico , o quella della progettazione di un pannello operatore , piuttosto che una videata che guidi passo passo l'installazione di un software il tasto "stamp" prende tutto il video..domanda..voi utilizzate qualche cosa ( inteso software ) per "ritagliare" a quel punto l'immagine e/o editarla ? Grazie per i consigli o pareri
sx3me Inserita: 20 luglio 2015 Segnala Inserita: 20 luglio 2015 paint... ma da win7 in poi c'è lo strumento di cattura... puoi scegliere direttamente tu quale aria dello schermo copiare!
luigi69 Inserita: 20 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2015 michele aiutami..lo strumento di cattura. lo attivi da ?
dnmeza Inserita: 20 luglio 2015 Segnala Inserita: 20 luglio 2015 puoi fare alt+stamp e prendi tutta la schermata, poi se vuoi elaborarla apri un editor di immagini la incolli, la ritagli, cancelli quello che non ti interessa, ci scrivi sopra e salvi
JumpMan Inserita: 20 luglio 2015 Segnala Inserita: 20 luglio 2015 Io uso greenshot, è gratuito e va troppo bene !
cdc Inserita: 21 luglio 2015 Segnala Inserita: 21 luglio 2015 Io solitamente uso Paint, ma a volte se devo copiare un'immagine dentro ad un documento word, modifico l'immagine direttamente da dentro a word. Alcuni mi è colleghi usano snapshot. Ciao
luigi69 Inserita: 21 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2015 mano a mano provo i vari consigli greenshot non lo conoscevo paint si
sx3me Inserita: 21 luglio 2015 Segnala Inserita: 21 luglio 2015 michele aiutami..lo strumento di cattura. lo attivi da ? se non mi sbaglio è nel menù di START... io uso ancora XP i sistemi superiori li conosco poco...
Messaggi consigliati