bruniko Inserito: 20 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 20 luglio 2015 salve, ho un impianto di riscaldamento/raffrescamento a pavimento. Nell'avviare il raffrescamento, la "macchina del freddo" Aermec ANL040, non parte e dopo 40 secondi restituisce come errore: 104 - Flussostato. Qualcuno mi sa dire dove trovare il flussostato (se è interno alla macchina o esterno) e che tipo di test posso effettuare per capire che tipo di problema riscontra? Grazie mille... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 20 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2015 In sequenza devi controllare: Valvole Filtro acqua se c'è acqua nell'impianto pompa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 20 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2015 mi associo a DavidOne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruniko Inserita: 21 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2015 quindi, ho controllato che le valvole siano in posizione (estate/inverno) sotto la macchina ho provato ad aprire il rubinetto di scarico e l'acqua arriva, ho riportato la pressione a 2, ho provato a smontare il pannello anteriore e pulire il filtro, che comunque non era intasato. Le spie della pompa, una Grundfus Magna mi sembrano ok, ho aperto la valvola di sfogo e l'acqua che ne fuoriesce è pulita.... Quando avvio la macchina dall'interruttore interno all'abitazione dopo pochi secondi compare sempre Errore 104 - Flussostato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 21 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2015 Se da errore flussostato non è che per caso sia rotto il flussostato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruniko Inserita: 21 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2015 come faccio a saperlo? sai dove lo trovo (all'interno della macchina o in un punto dell'impianto)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 21 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2015 come faccio a saperlo? sai dove lo trovo (all'interno della macchina o in un punto dell'impianto)? Fai delle foto ai tubi che escono dalla macchina e all'interno La pompa gira? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 21 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2015 Segui centimetro per centimetro la tubatura dell acqua e sicuramente troverai un oggetto misterioso che non è la pompa con dei fili che escono, quello dovrebbe essere un flussostato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 21 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2015 (modificato) dove entrano le tubazioni nella macchina ci sono due viti, prova a lasciarle allentate un 1/2 minuto aggiungendo eventualmente acqua all'impianto (presupponendo che sia un modello A o P cioè con circuito idraulico di fabbrica) l'impianto a già funzionato e visto che è a pavimento ci sono testine termostatiche a servizio dei vari ambienti? Modificato: 21 luglio 2015 da click0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati