Vai al contenuto
PLC Forum


Batteria Tablet


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti

Scusate una domanda,per essere sicuri che si tratti della batteria guasta,praticamente stò riscontrando questa anomalia,con una batteria di un cellulare

lG-E510 prima caricava velocemente,e aveva una giusta durata, adesso impiega molto tempo per caricare,a volte si ferma al 56% e ha una durata molto inferiore,si scarica anche senza usarlo tenendolo in standy-by secondo voi sostituendo la batteria si risolve? E ho anche misurato con un tester e segna la giusta tensione di uscita


Inserita:

Se non tiene la carica, sicuramente è la batteria che sta terminando il suo ciclo vitale; tutte le batterie di questo tipo hanno un numero limitato di ricariche.

Inserita:

In realtà potrebbe anche trattarsi di un problema del tablet, che per un guasto o problema ha un consumo residuo molto alto, che non consente la ricarica a fondo e causa anche la scarica veloce della batteria. Era un problema frequente qualche anno fa.

Prima di spendere per una batteria nuova proverei a verificare una condizione di autoscarica a batteria staccata, lasciandola un paio di giorni a se stessa sul tavolo, e verificando reinserendola nel telefono, se la percentuale di carica è ancora quella precedente (per esempio sempre 55%).

Do per scontato che tu abbia provato anche un altro caricabatteria, perché se esso funziona male la batteria comunque ne soffre.

Facci sapere.

Inserita:

Se non ho capito male parliamo di un cellulare con sistema operativo Android.

Fossi in te, tanto non ti costa nulla, prima di spender soldi, riporta il cellulare alle impostazioni di fabbrica, sempre se non lo hai già fatto.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...