TsLuigi Inserito: 21 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2015 Scusate, ma ho bisogno di aiuto, non mi riesce di fare una semplice divisione. Sotto è postato il codice, mi da sempre lo stesso errore, "Tipo di operando non ammesso" Se qualcuno mi può aiutare, ringrazio anticipatamente. FUNCTION FC102 : VOID VAR_TEMP n : INT; MEM : BOOL; END_VAR VAR_INPUT DBn : BLOCK_DB; Dur : BLOCK_DB; Dw : INT; START : BOOL; END_VAR BEGIN IF n < 500 THEN IF START AND NOT MEM THEN n := 0; DB4.dw[n] := DBn.dw[n]/Dur.dw[Dw]; n := n+2; MEM := TRUE; ELSIF START AND MEM THEN DB4.dw[n] := DBn.dw[n]/"Dati".Durata; n := n+2; END_IF; ELSE IF NOT START THEN n := 0; MEM := FALSE; END_IF; END_IF; END_FUNCTION DATA_BLOCK DB4 STRUCT DB_VAR : ARRAY [0..500] OF INT; END_STRUCT BEGIN END_DATA_BLOCK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 21 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2015 DBn .... ? Prova a dare un nome ai DB ed usa il simbolo invece di accedervi direttamente al indirizzo assoluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TsLuigi Inserita: 21 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2015 DBn.dw[n]/"Dati".Durata; Ho provato anche con il simbolico, "Dati.Durata, è il simbolico di Db10.dbw312. La prima parte della divisione me la accetta, la seconda parte mi da errore, anche se scrivo un numero. Ho provato anche "Corsa".dw[n]/"Dati".Durata sempre errore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati