Vai al contenuto
PLC Forum

Quanti Btu Per Una Camera/forno Crematorio?

Messaggi consigliati

principessaleila
Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

mi chiamo Mary scrivo per la prima volta (credo...) e da profana chiedo anticipatamente scusa in caso di cavolate mie.

In piena disperazione caldo sto valutando di climatizzare almeno la camera.

Casa mia è molto piccola (57 mq) ed esposta a sud per ciò che riguarda cucina/soggiorno e camera da letto e proprio quest'ultima e' in assoluto la più calda(ho, perenni giorno e notte oltre 30 gradi...umidi vivendo in pianura padana)

Ho già la predisposizione(che presumo consista semplicemente in canaline nel muro senza i tubi di rame) : ci sarebbe la possibilità di montare uno split in cucina/soggiorno (poco meno di 20 mq) e uno in camera (16 mq).

In soggiorno ho purtroppo coperto lo spazio da dedicare allo split con un mobile che non ho modo di spostare per ora e stiamo lottando con il caldo con l'uso di un clima portatile della Olimpia Splendid che fa il suo dovere ma fa anche un bel rumore e qui si spiega il motivo x cui non lo uso in camera (devo scegliere se non dormire per il caldo o per il fracasso di quel coso).

Comunque: vorrei poter mettere (x ora) uno split solo in camera ma con un motore esterno che mi permetta in futuro eventualmente di aggiungere lo split anche in soggorno(quando avrò risolto il dilemma del mobile), lo posso fare? e , già che ci sono per una camera molto molto calda ma anche molto piccola (16 mq appunto) bastano 9000 btu? consigli su una marca che mi garantisca la massima silenziosità visto il mio sonno leggerissimo?

Grazie a tutti

Mary

Modificato: da principessaleila

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

9000 btu per la camera bastano si, silenziosità e qualità affidati a marchi giapponesi