Vai al contenuto
PLC Forum

Capacità Nominale Raffreddamento Unità Esterna

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti,

qualcuno saprebbe spiegarmi perchè, in caso di sistemi dual split, quasi sempre la capacità di raffreddamento dell'unità esterna è inferiore alla somma delle capacità delle due unità interne?

con un sistema dual split da 2.5kw+3.5 kw, cosa comporta avere un'unità esterna da, ad esempio, 4 (!!!) kw?

grazie mille!

Inserita:

che le due unità esterne al massimo si dividono la resa dell'unità esterna

c'è da dire che spesso le unità esterne inverter vanno anche oltre la capacità nominale ma è tutto scritto sui cataloghi e sulle tabelle di conbinazione

Inserita:

le unita esterne e tutti gli inverter vanno oltre la capacità nominale

infatti c'è anche la capacità massima

comunque è come a detto erikle

alla nominale ti giochi 4kwf se no prendi una unità esterna più potente da 6kwf

in una abitazione comunque è un fatto normale fare questi "giochetti" la necessita di impiegare la massima potenza è abbastanza rara

Inserita:

grazie mille per le risposte!

quindi mi dite che in caso di acquisto di un sistema dual split da 2.5kw+3.5kw con unità esterna da 4kw può funzionare bene?

io devo raffrescare un soggiorno+cucina da (28,5 mq x 3,1 m di altezza) 88 metri cubi (pensavo di farlo con lo split da 3.5 kw) e una camera da letto da (14 mq x 3,1 m di altezza) 43 metri cubi (split da 2,5kw)

pensate possa essere sufficiente o è sottodimensionato?

grazie ancora!

Inserita:

se li usi in modo alternato (cioè di giorno il soggiorno e di notte la camera da letto) avrai la massima resa per ogni unità interna uin funzionamento singolo

Inserita:

a dire il vero pensavo di tenerli sempre accesi entrambi in modo da avere una temperatura costante 24 ore su 24...

è un errore?

perchè durante il giorno, dalle 9.00 alle 19.00 circa, in casa non c'è nessuno essendo sia io che la mia fidanzata al lavoro.