frazzngarth Inserito: 21 luglio 2015 Segnala Inserito: 21 luglio 2015 buongiorno a tutti, qualcuno saprebbe spiegarmi perchè, in caso di sistemi dual split, quasi sempre la capacità di raffreddamento dell'unità esterna è inferiore alla somma delle capacità delle due unità interne? con un sistema dual split da 2.5kw+3.5 kw, cosa comporta avere un'unità esterna da, ad esempio, 4 (!!!) kw? grazie mille!
Erikle Inserita: 21 luglio 2015 Segnala Inserita: 21 luglio 2015 che le due unità esterne al massimo si dividono la resa dell'unità esterna c'è da dire che spesso le unità esterne inverter vanno anche oltre la capacità nominale ma è tutto scritto sui cataloghi e sulle tabelle di conbinazione
click0 Inserita: 21 luglio 2015 Segnala Inserita: 21 luglio 2015 le unita esterne e tutti gli inverter vanno oltre la capacità nominale infatti c'è anche la capacità massima comunque è come a detto erikle alla nominale ti giochi 4kwf se no prendi una unità esterna più potente da 6kwf in una abitazione comunque è un fatto normale fare questi "giochetti" la necessita di impiegare la massima potenza è abbastanza rara
frazzngarth Inserita: 21 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2015 grazie mille per le risposte! quindi mi dite che in caso di acquisto di un sistema dual split da 2.5kw+3.5kw con unità esterna da 4kw può funzionare bene? io devo raffrescare un soggiorno+cucina da (28,5 mq x 3,1 m di altezza) 88 metri cubi (pensavo di farlo con lo split da 3.5 kw) e una camera da letto da (14 mq x 3,1 m di altezza) 43 metri cubi (split da 2,5kw) pensate possa essere sufficiente o è sottodimensionato? grazie ancora!
Erikle Inserita: 22 luglio 2015 Segnala Inserita: 22 luglio 2015 se li usi in modo alternato (cioè di giorno il soggiorno e di notte la camera da letto) avrai la massima resa per ogni unità interna uin funzionamento singolo
frazzngarth Inserita: 22 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2015 a dire il vero pensavo di tenerli sempre accesi entrambi in modo da avere una temperatura costante 24 ore su 24... è un errore? perchè durante il giorno, dalle 9.00 alle 19.00 circa, in casa non c'è nessuno essendo sia io che la mia fidanzata al lavoro.
Messaggi consigliati