erbarto Inserito: 21 luglio 2015 Segnala Inserito: 21 luglio 2015 (modificato) Ciao ho lo sei riuscito a risolverlo? non-ti-accodare. Grazie. Ora proseguiamo su questa discussione riaperta per conto tuo e per contatare altri utenti usa il servizio MP Modificato: 21 luglio 2015 da Diomede Corso
erbarto Inserita: 21 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2015 Ciao a tutti! da alcuni giorni la mia asciugatrice Bosch WTW 86563IT dice in continuazione che il cassetto della condensa è pieno e quindi ferma il ciclo di asciugatura. Il cassetto, invece, è praticamente vuoto.... Qualcuno ha idea di quale possa essere la causa? Grazie in anticipo per le info
Nik-nak Inserita: 21 luglio 2015 Segnala Inserita: 21 luglio 2015 Il cassetto, invece, è praticamente vuoto.... Qualcuno ha idea di quale possa essere la causa? Controlla il sensore, che dovrebbe essere un galleggiante, relativo al livello di acqua nel serbatoio di raccolta della condensa, Ciao
erbarto Inserita: 21 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2015 Sto cercando una guida unline su come farlo...hai qualche consiglio?
Nik-nak Inserita: 21 luglio 2015 Segnala Inserita: 21 luglio 2015 Devi iniziare a smontare il pannello superiore, e poi il pannello laterale di sinistra vista frontale, e dovresti trovare il tutto in basso. Ciao
Diomede Corso Inserita: 21 luglio 2015 Segnala Inserita: 21 luglio 2015 erbarto! ti scrivo qui, ti mando un mp non so più come dirtelo... NON APRIRE/SCRIVERE altre discussioni... lascia che il tuo problema venga sviluppato su questa. Grazie
erbarto Inserita: 26 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2015 ok diomede, ho visto solo ora il tuo messaggio privato....... grazie, ovviamente, anche a nik-nak :-)
erbarto Inserita: 26 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2015 Allora, ho smontato il top e la parete sinistra. Il condensatore è all'intarno di un box plastico sotto al cestello. è impossibile accederci a meno di rinuovere l'intero cestello: non ci sono sportellini o simili per sbirciare dentro anche un pochino, ho provatoa rimuovere alcuni vedi per vedere dentro ma riesco a sollevare il coperchio di alcuni mm. Sulla parete anteriore, sotto all'oblò, c'è uno sportello apribile sul quale viene riportato self cleaning condensator o simile, tant'è che all'interno dello sportello c'è la parete anteriore del box del condensatore ma senza apertura alcuna...... Qualcuno ha qualche idea?
enzoalt Inserita: 4 gennaio 2016 Segnala Inserita: 4 gennaio 2016 (modificato) Buongiorno, ho avuto lo stesso problema con la stessa macchina, prima di smontarla tutta, reperendo le varie esperienze in rete, ho appurato che il problema risiede nello sporco accumulato nel condensatore e nella vaschetta di decantazione dove c'é la pompa di recupero acqua. Ho risolto il problema in modo efficace senza smontare nulla procedendo nel seguente modo: per prima cosa, ho sciolto una pastiglia di anticalcare tipo calgon o similare in un bicchiere d'acqua, versandolo nella vaschetta del condensatore, attraverso la fessura portafiltri antipelucchi. L'ho lasciata agire per circa 1 ora ed ho versato altra acqua accendendo la maccchina che attraverso la pompa ha recuperato il liquido nella apposita vaschetta. Non avete idea di cosa sia uscito!!! Ho ripetuto l'operazione solo con acqua più volte e la macchina adesso funziona in modo perfetto. Adesso a similitudine della lavatrice, ogni lavaggio aggiungo 1/4 di pastiglia anticalcare e l'acqua nella vaschetta di recupero è ritornata limpida, con un perfetto funzionamento della asciugatrice. Spero che la mia esperienza sia di utilità per risparmiare soldi di interventi tecnici. Saluti. Modificato: 4 gennaio 2016 da enzoalt
erbarto Inserita: 21 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2017 Guardate cosa ho trovato: https://snapguide.com/guides/clean-bosch-dryer-wtw84380ff10/ qua c'è la procedura completa per smontare la nostra asciugatrice. Si vede bene nello specifico il pozzetto di decantazione dove si accumula la lanuggine. Qualcuno ha un idea di come poterlo pulire senza smembrare tutta l'asciugatrice? non mi fido a smontarla in mille pezzi......
Livio Orsini Inserita: 21 ottobre 2017 Segnala Inserita: 21 ottobre 2017 Gli accodamenti sono vietati perchè creano confusione, specialmente quando la discussione è ferma da oltre un anno e mezzo. Si deve aprire una nuova discussione.
Messaggi consigliati