tvcrhifi Inserito: 21 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2015 domande e vero che i nuovi condizionatori li venderanno senza gas R410? cio scarichi. seconda domanda e vero che non posso piu' acquistare gas r410 se non ho il patentino frigorista? ultima domanda volevo sapere i requisiti minimi per conseguire il patentino frigorista? grazie a voi tutti addendo una vostra risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 21 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2015 non mi risulta che vendano clima senza gas..si parlava di una autocertificazione in cui ti impegnavi a fare installare il clima da un patentato..ma il tutto mi pare una bella boiata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 21 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2015 Non credo le case madre acconsentiranno mai a vendere cdz scarichi visto che le certificano. Cerca f gas su google e trovi tutte le informazioni su requisiti. No non puoi più acquistare refrigerante senza requisiti finalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 21 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2015 potrebbero farlo vendendoli con carica di tenuta di gas inerte..il solito azoto o aria secca come le unità condensatrici..risparmierebbero pure il gas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tvcrhifi Inserita: 21 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2015 grazie a tutti voi del forum delle risposte tempestive che mi date grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 21 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2015 Non sarebbe una cattiva idea Erikle, se li caricassero a livelli di pressurizzazione impianto avremmo tutto pressurizzato pronto alla ricerca fughe solo aprendo i rubinetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 21 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2015 Mancherebbe la ciliegina sulla torta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 22 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2015 ci mettono solo una pressione di poco superiore a quella atmosferica ma anche questa soluzione sarebbe solo dannosa perchè i fabbricanti di split mica sconterebbero la mancata carica di refrigerante per cui è altra spesa e alla fine il costo di installazione lievita ancora..sono tutti provvedimenti assurdi e in danno dei consumatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juri Cioffo IL Professore Inserita: 24 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2015 Anche l'acquisto del gas, solo con patentino, mi sembra "un pò così", tra l'altro da LM lo vendono liberamente a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 24 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2015 Ma i tuoi 200 e piú messaggi,tutti da una botta e via? Juri non ho ancora capito se ci sei o ci fai. Cosa significa...un po così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati