Vai al contenuto
PLC Forum

Domande Su Nuovi Condizionatori Senza Gas R410

tvcrhifi

Messaggi consigliati

domande e vero che i nuovi condizionatori li venderanno senza gas R410? cio scarichi.

seconda domanda e vero che non posso piu' acquistare gas r410 se non ho il patentino frigorista?

ultima domanda volevo sapere i requisiti minimi per conseguire il patentino frigorista?

grazie a voi tutti addendo una vostra risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi risulta che vendano clima senza gas..si parlava di una autocertificazione in cui ti impegnavi a fare installare il clima da un patentato..ma il tutto mi pare una bella boiata

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Non credo le case madre acconsentiranno mai a vendere cdz scarichi visto che le certificano.

Cerca f gas su google e trovi tutte le informazioni su requisiti.

No non puoi più acquistare refrigerante senza requisiti finalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbero farlo vendendoli con carica di tenuta di gas inerte..il solito azoto o aria secca come le unità condensatrici..risparmierebbero pure il gas

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Non sarebbe una cattiva idea Erikle, se li caricassero a livelli di pressurizzazione impianto avremmo tutto pressurizzato pronto alla ricerca fughe solo aprendo i rubinetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci mettono solo una pressione di poco superiore a quella atmosferica

ma anche questa soluzione sarebbe solo dannosa perchè i fabbricanti di split mica sconterebbero la mancata carica di refrigerante per cui è altra spesa e alla fine il costo di installazione lievita ancora..sono tutti provvedimenti assurdi e in danno dei consumatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Juri Cioffo IL Professore

Anche l'acquisto del gas, solo con patentino, mi sembra "un pò così", tra l'altro da LM lo vendono liberamente a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti