Vai al contenuto
PLC Forum

Realizzazione Quadro Elettrico

Messaggi consigliati

Inserita:

Signori vi ringrazio a tutti per l'assistenza!!

Inserita:

Ottimo Reka...buon lavoro al nostro plcforum....

• 1 month later...
Inserita: (modificato)

Scusate se riprendo la discussione vorrei esporvi come sto procedendo visto che nel frattempo sono state apportate delle modifiche al progetto.

Intanto vi dico come sto procedendo.

L'impianto si è ingrandito ora sono previste 3 linee FM e 2 luce i condizionatori sono diventati 10 ed è stato inserito un sottoquadro che farà i bagni.

Generale Quadro MT 

- un Diff Puro ----------con 3 MT per le 3 linee FM

- un Diff Puro ----------con 2 MT per le 2 linee Lux

- un Sezionatore ------per i 10 MTD dei condizionatori.(devono essere tutti sezionabili,sono montati a terra e la maggior parte del tempo accesi)

- un MT partenza linea Quadro bagno

nel quadro del bagno un Sezionatore Generale che alimenterà 2 MTD per le 2 linee FM , 1 MTD per linea Lux, 1 MTD per Boiler

I miei dubbi sono: Mi conviene Raggruppare sempre le stesse utenze sotto un unico diff  e poi dividere le linee con i MT(come fatto per la FM e Lux) oppure usare un sezionatore, ed a ogni linea dedicare un MTD? (come per esempio in bagno) dietro a questa scelta c'è una ragione specifica legata alla sicurezza o è solo una questione economica?

Di nuovo Grazie a Tutti!!!

Modificato: da Maurock73
Inserita:

Da quello che ho capito, non ci sono problemi economici, sesziona tutto a favore della continuità del servizio.

MT+Diff separati.