falco68 Inserito: 22 luglio 2015 Segnala Inserito: 22 luglio 2015 (modificato) Salve questa tv dopo che per svariate volte è andata via e ritornata l'energia elettrica, non ha voluto saperne più di accendersi, nemmeno in stand-by, praticamente la scheda di alimentazione una Vestel 17IPS19-5, di cui allego il link per scaricare lo schema: http://elektrotanya.com/vestel_17ips19-5p.pdf/download.html Misurando le tensioni ritrovo solo la 24v, mentre la 12v è assente o meglio bassissima, ma provandola da sola senza che la collego alla main board, una 17MB82S, riscontro anche i 12v e per capire se era la scheda alimentazione a non essere in grado di fornire la potenza giusta, ho collegato nella 12v una lampada tipo quella dei fari di auto da 55W ed accende, quindi credo che il problema è da imputare alla main, voi che ne pensate? Modificato: 22 luglio 2015 da falco68
falco68 Inserita: 22 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2015 E' possibile che sia un problema di software?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 luglio 2015 Segnala Inserita: 22 luglio 2015 (modificato) prova il solito reset della memoria,anche se non credo possa risolvere Modificato: 22 luglio 2015 da Riccardo Ottaviucci
Elettroda Inserita: 22 luglio 2015 Segnala Inserita: 22 luglio 2015 potrebbe essere in corto, appunto , qualche IC pwm della sezione DC-DC della MAIN , cioe' qualcuno degli IC che converte la +12v in 5v, 3.3v, 1.25v, ect ect.... di solito, queste singole sezioni di circuito DC-DC sono fatte in modo da poterle momentaneamente escludere, tramite qualche microjumper saldato o microfuse. magari con lo schema della MAIN , ci possiamo capire qualcosa. se c'é qualche pwm DC-DC in corto , si cambia facilmente.
falco68 Inserita: 22 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2015 Il problema è trovare lo schema della main!!!altrimenti dovrò seguire il circuito, ma sarà un lavoraccio!!!!
Elettroda Inserita: 22 luglio 2015 Segnala Inserita: 22 luglio 2015 (modificato) intanto prova a staccare il cavo flat che dalla MAIN và verso il PANNELLO : - anche questo é alimentato dalla +12VCC .... giusto per escludere il pannello dai sospettati.... a pag.58/59 del SM trovi i vari convertitori DC/DC : quasi tutti alimentati dalla +12V...da controllare. ps: possibile finale audio in corto ??? Modificato: 22 luglio 2015 da Elettroda
falco68 Inserita: 23 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2015 Grazie a tutti per l'interessamento, oggi farò i dovuti controlli come anche consigliatomi da Elettroda
Elettroda Inserita: 23 luglio 2015 Segnala Inserita: 23 luglio 2015 La +5v STBY che esce dalla PSU e va verso la MAIN , te la ritrovi ? (pin11-connettore PL200)
falco68 Inserita: 24 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2015 Salve a tutti, controllando lo schema o notato che la 12v arriva su di un piccolo integrato in posizione U46 che ha per sigla TPS54528 che è un regolatore di tensione, sembra che entri la famigerata 12v ed esce la 5vstby. Ho provato a staccare l'ingresso da dove entra la 12v è quest'ultima non si azzera più . Avrei voluto provare a ricollegare il pin 8 e dissaldare il pin 6 del TPS, da dove esce la 5v, ma purtroppo nel dissaldare il primo pin (l'8) si è rotto, quindi, se riesco a reperirlo, non mi resta che sostituirlo ed incrociare le dita.
Messaggi consigliati