giogio160 Inserito: 22 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 22 luglio 2015 Ciao a tutti, il mio amico mi aveva detto che la TV in questione a tubo catodico il led di stby gli lampeggiare, fino a qui ok, mi porta la TV e non da segni di vita,faccio i vari controlli e trovo il finale di riga in corto, un bu508,sostituisco il finale è provo ad accenderla, il led di stby lampeggia in modo anomalo, lampeggia molto velocemente nel colore verde, come se la TV vorrebbe partire, e si rubrica il finale, i condensatori li ho controllati e sembrano ok , anche le saldature. Qualche consiglio? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2015 (modificato) e si rubrica il finale si ribrucia volevi dire? forse l'eat scarica internamente o il condensatore sul collettore ha perso capacità (sempre che le saldature siano ok) Modificato: 22 luglio 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 22 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2015 Ciao Riccardo e grazie per la risposta, eheheheh si volevo dire si ribrucia , prima di chiedere aiuto al forum avevo già fatto le saldature sul pilotaggio orizzontale e sul trafo eat ,ok cambierò il condensatore sul collettore e speriamo bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 22 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2015 Niente, i condensatori non li ho, li devo acquistare, sai per caso che trafo monta Riccardo? Caso mai lo acquisto, sempre se vuole ripararlo ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2015 riporta il codice del trafo eat originale,provo a cercare un HR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 23 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2015 Ciao Riccardo, forse quello che monta non è il suo originale, e un omega 40348A-25Scusa volevo dire orega 40348A-25 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2015 eccolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 23 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2015 Ciao Riccardo, possono andare bene questi come equivalenti? Hr8918, eldor 10728180. Un altra domanda Riccardo,se faccio la prova lampada, siccome sul collettore ci sono 2 condensatori,mettiamo caso che uno dei 2 non sia più efficiente , la prova lampada sarà ugualmente positiva, o darà esito negativo.? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2015 la prova lampada non viene influenzata dai condensatori sul collettore (salvo che non siano in corto). l'HR8918 è diverso,l'eldor non posso verificarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 23 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2015 Ok, li tenterò con il tester per vedere se sono in corto o no.per il trafo , se è necessario prendo quello consigliato da te, grazie per il momento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2015 ci vuole il capacimetro,non il tester in ohm per i condensatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 23 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2015 Sì lo so Riccardo, li ho testati solo per vedere se erano in corto per come mi avevi detto. Comunque non ho trovato nulla di anomalo, ho bruciato 5 bu508 per le varie prove e nulla.. Alla fine ho montato un 2sc4538 e la TV si è accesa,per ora la tengo sotto controllo e vediamo come va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2015 sicuro che in origine fosse montato un BU508? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 23 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2015 Ciao Riccardo, questo di sicuro non te lo so dire, ma quello che ho trovato nella TV era un bu508af , la TV e ancora accesa e non presenta anomalie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2015 se il telaio è il vestel 11AK37 l'originale era il BU2508 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 23 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2015 Il telaio se non ricordo male è vestel , ma il modello non lo ricordo, domani mattina vedo che telaio è esattamente. Avevo provato anche un bu2508, la TV si è accesa ma senza video. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 24 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2015 Ciao Riccardo,e un vestel 11AK37. Comunque la TV sta andando bene, che dici lascio il finale 2sc ? In mattinata viene a ritirarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2015 sì sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 24 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2015 Ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati