causicurti Inserito: 22 luglio 2015 Segnala Inserito: 22 luglio 2015 Ciao a tutti. Su questa lavastoviglie Modello W77/1 ho trovato bruciato LNK305, resistenza da 27ohm 2w, bobina da 470 micro e un diododo1n4007. Sostituiti i componenti la lavastoviglie ha funzionato circa un mese, dopo si è bruciata solo la resistenza da 27Oohm. Questo è successo per altri 3 mesi. Dimenticavo di dire che ho sostituito anche gli elettrolitici.Ora vi chiedo se siete a conoscenza diuna eventuale modifica, perchè così non si può andare avanti.Il service della scheda è 785851. Sul PCB vi è CRE-WE D1403.
Nik-nak Inserita: 22 luglio 2015 Segnala Inserita: 22 luglio 2015 Anzichè una resistenza da 27ohm, mettine una da 33/39 ohm, stessi watt, in modo da limitare il picco di corrente in fase di accensione. Oppure mettine due in serie da 15 ohm 2W, in modo da dividere la pontenza istantanea sulle due resistenze. Ciao
causicurti Inserita: 22 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2015 ciao Nik, mi sembra strano che la resistenza salti così dopo un periodo così lungo, a meno che, non ci sia qualche modifica. Proverò il tuo suggerimento e vediamo.
svetj Inserita: 28 gennaio 2019 Segnala Inserita: 28 gennaio 2019 ciao a tutti Riprendo questo vecchio post per dire che mi è stato utilissimo. Ho una lavastoviglie modello WP 75/4 che venerdì sera è morta. Sabato mattina l'ho smontata e ho verificato che la scheda non andava. In particolare anch'io ho trovato la resistenza bruciata. Ho quindi acquistato tutti i componenti sopra citati, più tutti i condensatori. Dopo aver sostituito tutto, la lavastoviglie ha ripreso a funzionare perfettamente. Un saluto
smars75 Inserita: 13 maggio 2019 Segnala Inserita: 13 maggio 2019 Buona sera a tutti, stesso problema sostituiti induttanza resistenza e lnk305gn, ha funzionato per 4 mesi ora stesso problema, sostituiti nuovamente i componenti ma ora la scheda si accende per un attimo e poi si spegne, scollego alimentazione e il problema si ripete. Cosa puo' essere condensatori? Grazie a tutti.
smars75 Inserita: 15 maggio 2019 Segnala Inserita: 15 maggio 2019 Cambiati i condensatori maggiori e i diodi, ma il difetto persiste
Messaggi consigliati