Pietro.66 Inserito: 22 luglio 2015 Segnala Inserito: 22 luglio 2015 Ciao a tutti, Ho un problema il suddetto tv che non si accende ( led standby spento. Ho verificato la tensione all' uscita dell' alimentatore e sono presenti i 12v Ho però trovato assente la tensione dei 5v sulla mainboard. Ho provato ad "iniettare" i 5v prelevandoli da un alimentatore e il led standby si è acceso. In tale condizione però,se premo il tasto program per far accendere la tv ( non ho il telecomando) non succede nulla : il tasto standby rimane acceso. Senza avere lo schema , ho provato a seguire i 12 sulla mainboard ed ho notato che arrivano a due integrati step-down in cascata siglati MP1582EN. Non sono molto esperto ma dal datasheet mi risulta che tali componenti siano adibiti a elevare ( step-up) o, in questo caso a diminuire ( step-down) la tensione in ingresso. Ora, sul piedino 7 (VIN) trovo i 12v ma in uscita sl pin 1 (SW) non rilevo nessuna tensione ( questo su entrambi ) ma sul secondo, se non ricordo male ( non ho adesso sottomano la tv) mi pare che in ingresso gli arrivi la tensione di uscita del primo ma , ripeto, non vorrei dire una cavolata. Potrebbero essere questi la causa del guasto? qualcuno sa come posso testare tali componenti? In un' altro post si fa riferimento allo schema presente nella sezione dowload ma io non sono riuscito a trovarlo: qualcuno mi può postare il link dove poterlo scaricare? Ps.. mi è stato indicato come potenziale indiziato l' alimentatore.... eppure i 12v sono presenti ed è l' unica tensione in uscita dall' alimentatore. confido in Voi :-)
elmarvog Inserita: 22 luglio 2015 Segnala Inserita: 22 luglio 2015 L'unico aiuto che ti posso dare è il link della sezione Up/Donwload dove è inserito lo schema dell'alimentatore e dove, a parte che io non conosco il cinese, ma non trovo un'uscita con 5V. Il link è questo: