Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Con Cosa Iniziare?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono nuovo... attualmente lavoro come elettricista in una piccola ditta, vorrei imparare la domotica, ho visto homeplc e knx forse il più fornito tra ABB,SIEMENS,VIMAR e altri.Ho letto un'pò le differenze ovviamente non ho basi di programmazione ne di come sono strutturate fisicamente, avete qualche libro o manuale da consigliarmi per iniziare?

Inserita:

Chiedi al tuo fornitore se ci sono corsi di base, gratuiti o a pagamento, presso le stesse ditte costruttrici.

Inserita:

Ciao grazie,stamani ho sentito il nostro fornitore ma tratta solo il myhome, cercando nel forum ho trovato vari link molto interessanti sul sistema knx e di un corso base su ETS5 che vorrei fare, non sembra il solito commerciale. Non facciamo domotica i miei titolari mi stanno insegnando molto però avendo i capelli grigi non sono molto aperti a queste nuove opportunità ed evoluzioni in questo settore, come avrai capito un domani non vorrei trovami tagliato fuori...

Inserita:

E fai bene......!!! la domotica è il futuro, inizia pure a fare il corso sul sito https://my.knx.org/registrandoti ,accedi all'eCampus e completandolo ricevi un buono sconto sulla licenza ETS.

Poi se vuoi approfondire ci sono i corsi base ed avanzato a pagamento in tutta Italia, senti con il tuo fornitore se tratta Gewiss

Io mi sono fermato a quello on-line......per motivi economici...... e perché mi piace smanettare da solo...... :roflmao:

Ciao

Inserita: