intranet Inserito: 22 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 22 luglio 2015 Salve, vorrei sapere se esistono differenze tecniche per i rubinetti dell'unità esterne dei condizionatori o meglio mi spiego, non parlo di dimensioni ma bensì di caratteristiche dovute al tipo di gas utilizzato nell'impianto. Ad esempio se sostituisco dei rubinetti dove l'impianto utilizza gas r22 con rubinetti dove l'impianto utilizza r410 , vàbene lo stesso?Posso utilizzare i rubinetti del r410 per l'unità che utilizza R22?Spero di essere stato chiaro. Ho fatto un giro di parole, speriamo che qualcuno mi sciolga questo rebus,grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 22 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2015 per il rubinetto del liquido non c'è problema perchè tipicamente non hanno l'attacco di servizio mentre per il rubinetto del gas andresti a mettere un rubinetto che va bene per fare il suo lavoro ma ha l'attacco di servizio di misura specifica per il 410a che misura 5/16" invece del solito 1/4" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intranet Inserita: 22 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2015 E' solo questo il problema? Mi avevano detto che i rubinetti lavorano in funzione delle diverse pressioni del gas, per cui ogni gas utilizza il suo rubinetto , è vero? L'attacco dei 5/16" serve solo per la ricarica e il controllo della pressione? Se è cosi non c'è problema , fammi sapere ,grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 22 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2015 Beh è ovvio che se metti un rubinetto per 410 su impianto a 22 problemi di pressione non ne hai, il contrario magari non ne hai comunque ma effettivamente non è fatto quello per 22 per pressioni alte come in riscaldamento del 410. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intranet Inserita: 22 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2015 quindi in definitiva posso utilizzare i rubinetti per gas 410 su un impianto che utilizza r22 0 r422 l'unica differenza sostanziale è solo l'attacco per ricarica e controllo pressione, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 22 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2015 Si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intranet Inserita: 22 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2015 Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 23 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2015 resta che non è una cosa fatta bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati