fraandco Inserito: 22 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 22 luglio 2015 ho un appartamento con l'inquilino con un problemino hanno appena riallacciato l'utenza e la corrente c'e' perfettamente su nell'appartamento al 4o piano mentre giu in cantina e garage no nel centralino di fianco al contatore ci sono diffmt 16A a protezione di tutto e di fianco il C6 da cui dovrebbero partire i fili di garage e cantina in cantina c'e' solo una lampadina con interruttore in garage una presa di servizio+deviatore lampadina devo ancora andare a vedere, cosa mi devo aspettare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 22 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2015 cosa mi devo aspettare ? Interruttore "cantina - garage" abbassato. Interruttore "cantina - garage" guasto. Interruttore "cantina - garage" non collegato. ......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 22 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2015 so solo che è alzato tutto cosa possono averci combinato e perchè proprio non lo so spero non ci sia da cambiare il c6... non si trova mai e ho solo un c25 a disposizione e non posso fare il barbaro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 22 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2015 spero non ci sia da cambiare il c6... Ecchediamine....... non ci vuole un mutuo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 23 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2015 si ma il più è trovarlo, qui in zona trovi i c10 e i c16 a un polo 4500A singoli o mtd già un sezionatore potrebbe essere un problema e soprattutto lo devo andare a prendere e con 43 gradi non è divertente andare uscire rientrare ecc... finchè si sta in cantina e garage si sta un po' più al fresco almeno... comunque i problemi possono essere 2: linea interrotta nel centralino (ricordo che c'e' un buco di 2 moduli non si sa il perchè...) linea interrotta nella derivazione passante centralino - cantina - garage dato che i fili partono dal centralino arrivano in cantina e poi proseguono speriamo di no perchè andare a rovistare in mezzo a ragnatele lunghe un metro sopra una scala pericolante e senza vederci non è bello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 23 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2015 ..... si, ma vai a vedere! Altrimenti l'inquilino non ti paga l'affitto!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 23 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2015 la locazione inizia ad agosto, quindi non c'e' problema ma vorrei risolverla subito prima di andare in ferie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 23 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2015 ho un appartamento con l'inquilino con un problemino la locazione inizia ad agosto, quindi non c'e' problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 24 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2015 (modificato) mancano una manciata di giorni alla fine è chiaro che l'inquilino prende possesso un attimo prima e non è un problema anche per cominciare a pulire e sistemare le cose e ovviamente il riallacciamento della fornitura viene fatto per tempo per poter iniziare a fare le cose sopra descritte anche quando c'e' buio comunque oggi pomeriggio andro' a vedere e il mistero dovrebbe essere svelato: stay tuned Modificato: 24 luglio 2015 da fraandco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 25 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2015 (modificato) linea interrotta nella derivazione passante centralino - cantina - garage dato che i fili partono dal centralino arrivano in cantina e poi proseguono speriamo di no perchè andare a rovistare in mezzo a ragnatele lunghe un metro sopra una scala pericolante e senza vederci non è bello... è invece si'... proprio il caso peggiore aggravato dal fatto che in detta scatola passano anche le derivazioni delle luci esterne condominiali dei garages (visto lo stato delle giunte mi domando come facciano a funzionare ancora....) in pratica il quadro era a posto da esso uscivano un bipolare grigio 2x0.75 che arrivava dopo oltre 20 metri di tratta 1 cm fuori dalla scatola in cantina sopra uno scaffale a 3 mt da terra con delle giunte di fortuna fatte con scotch pezzi di filo rigido e nastro di tela a far da ponte per poterli collegare perchè corti... ...ecco perchè a valle in garage arrivava una tensione oscillante da 40 a 120V.... non è stato facile fissare un mammuth a capo di sto filo, ovviamente di alluminio: per fortuna che avevo i mammuth senza vite per fili rigidi e fragili altrimenti ero ancora la... spero di averci azzeccato con fase neutro (i fili erano di tutti i colori compreso giallo o verde tranne che blu e il cercafase si accendeva dappertutto) il neon da spento non sfarfallava cosi' la lampadina a tubo di gas ma non si sa mai... avrei una questione: non ho guardato bene ma dato che comunque manca la terra a questo circuito (e non c'e' mai stata) e ci sarebbe una presa di servizio in garage priva di messa a terra se ci fosse un morsetto di terra della linea condominiale nella derivazione sopra potrei allacciarmi li e partire con una derivazione che colleghi la terra in garage e cantina o teoricamente potrei espormi a problemi e dovrei prelevare la terra da un punto del mio impianto ? Modificato: 25 luglio 2015 da fraandco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 25 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2015 sicuramente un impianto fuori normativa se manca la terra, un differenziale da 30 mA c'è ?? preleva la terra da qualsiasi punto basta che sia una buona terra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 25 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2015 il differenziale a monte è l'unica cosa saggia di quell'impianto preleva la terra da qualsiasi punto basta che sia una buona terra. ah beh.... ..vedessi come dovrebbe essere collegata quella... ci sono i nastri di tela e i fili gialli.... sempre che sia terra quella, sarebbe da indagare ma... vai a sfarlo giù quel groppo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati