VINZENT Inserito: 9 marzo 2007 Segnala Inserito: 9 marzo 2007 Buon di' a tutti voi,dovrei fare una regolazione ad un DCS500 dell'ABB.Questo DCS si trova su di una giostra dove fa' girare un motore nel senso orario ed antiorario che a sua volta fa' alzare un groso albero facendolo pendolare ,come un vero e propio pendolo, fino al raggiungimento di parallelo del terreno.Quindi lui inizia a pendolare avanti ed indietro fino a che raggiunge un'angolo di 90° a dx e un'angolo di 90° a sx.Il cliente mi chiede se potrei aumentare la velosica' di salita (di un pelo ) e di far andare un pelo piu' su' l'albero.Con i DCS non ho avuto mai modo di smanettare con gli ACS si'.Siccome si parla di C continua (e non sono un espertono in merito) quali soi i valori piu' veloci da settare senza stare li' a guardarli tutti?Gentilissimi come sempre.
VINZENT Inserita: 9 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2007 Ho qui' con me' la lista dei parametri totali con i valori della casa madre.Magari qualcuno mi aiutasse gli sarei grato.
MarcoEli Inserita: 9 marzo 2007 Segnala Inserita: 9 marzo 2007 Il cliente mi chiede se potrei aumentare la velosica' di salita (di un pelo ) e di far andare un pelo piu' su' l'albero.Chi comanda il DCS? un plc? una cheda elettronica? dei relè?Inoltre visto che conosci gli ACS cosa faresti se fosse in AC?
superpolipo Inserita: 9 marzo 2007 Segnala Inserita: 9 marzo 2007 Se conosci bene gli ACS fai la stessa cosa per aumentare la velocità di salita per l'angolo bisogna vedere come viene calcolato e chi comanda so start stop
luigi69 Inserita: 9 marzo 2007 Segnala Inserita: 9 marzo 2007 confermo superpolipo il sistema dei dcs somiglia molto agli acs, per quello che riguarda il loro tastierino di controllo e la lista base delle opzioni.....certo, sugli acs non ti viene chiesto l'indebolimento di campo.... Ma come ti dice marco eli...chi controlla il tutto ?