VINZENT Inserito: 9 marzo 2007 Segnala Inserito: 9 marzo 2007 Buon di' a tutti voi,dovrei fare una regolazione ad un DCS500 dell'ABB.Questo DCS si trova su di una giostra dove fa' girare un motore nel senso orario ed antiorario che a sua volta fa' alzare un groso albero facendolo pendolare ,come un vero e propio pendolo, fino al raggiungimento di parallelo del terreno.Quindi lui inizia a pendolare avanti ed indietro fino a che raggiunge un'angolo di 90° a dx e un'angolo di 90° a sx.Il cliente mi chiede se potrei aumentare la velosica' di salita (di un pelo ) e di far andare un pelo piu' su' l'albero.Con i DCS non ho avuto mai modo di smanettare con gli ACS si'.Siccome si parla di C continua (e non sono un espertono in merito) quali soi i valori piu' veloci da settare senza stare li' a guardarli tutti?Gentilissimi come sempre.
VINZENT Inserita: 9 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2007 Ho qui' con me' la lista dei parametri totali con i valori della casa madre.Magari qualcuno mi aiutasse gli sarei grato.
MarcoEli Inserita: 9 marzo 2007 Segnala Inserita: 9 marzo 2007 Il cliente mi chiede se potrei aumentare la velosica' di salita (di un pelo ) e di far andare un pelo piu' su' l'albero.Chi comanda il DCS? un plc? una cheda elettronica? dei relè?Inoltre visto che conosci gli ACS cosa faresti se fosse in AC?
superpolipo Inserita: 9 marzo 2007 Segnala Inserita: 9 marzo 2007 Se conosci bene gli ACS fai la stessa cosa per aumentare la velocità di salita per l'angolo bisogna vedere come viene calcolato e chi comanda so start stop
luigi69 Inserita: 9 marzo 2007 Segnala Inserita: 9 marzo 2007 confermo superpolipo il sistema dei dcs somiglia molto agli acs, per quello che riguarda il loro tastierino di controllo e la lista base delle opzioni.....certo, sugli acs non ti viene chiesto l'indebolimento di campo.... Ma come ti dice marco eli...chi controlla il tutto ?
oiuytr Inserita: 9 marzo 2007 Segnala Inserita: 9 marzo 2007 Questo DCS si trova su di una giostra dove fa' girare un motore nel senso orario ed antiorario...Spero non si tratti di una giostra da luna park. Modificare le tarature potrebbe comportare dei pericoli per i clienti
VINZENT Inserita: 15 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2007 Fatto...fatto...ho aumentato il riferimento della tachimetrica e ho aumentato la velocita'.Ma di un pelo appena.La casa madre la dava 1985.0 era impostata a 1870.0 per via di un problema alla catenaria.Dopo che hanno risolto il problema alla catenaria l'ho portata a 1900.0 quindi sempre piu' bassa della casa madre.Grazie a tutti saluti.
Messaggi consigliati