gastonfly Inserito: 23 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 23 luglio 2015 Salve, ho trovato in cantina un motore per zanzariere somfy lt 28 a dodici volt, collegando i fili direttamente funziona, ma non riesco a collegare a un pulsante sali scendi della matix. Come posso collegre perche salga e scenda? grazie delle risposte che potrette darmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2015 Per fare il "sali-scendi" è necessario scambiare le polarità delle alimentazioni del motore. Se tu colleghi unpolo al "+" e l'altro al "-" ilmotore gira in un senso, se scambi le polarità il motore girerà nell'altro senso. i Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gastonfly Inserita: 23 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2015 Grazie della risposta puntuale, mi ciedevo c'è la possibilita di usare una pulsante a due posizioni? e se si, come va collegato? Fiducioso di una vostra risposta porgo i miei migliori saluti Marco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gastonfly Inserita: 24 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2015 (modificato) evviva risolto usando un rele, grazie comunque Modificato: 24 luglio 2015 da gastonfly Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 24 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2015 grazie comunque Grazie a te che hai comunicato la riuscita dell'esperimento, ma...... risolto usando un rele ....come hai fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati