Vai al contenuto
PLC Forum


Scalda Acqua Istantaneo Junkers Hydrocompact: Rumore Metallico Prima Accensione


Spulci

Messaggi consigliati

Salve,

ho fatto installare un anno fa il modello in oggetto nella versione da 15 lt. Mi ha dato grandi soddisfazioni in termini di consumi e resa. Da qualche giorno però alla prima accensione del mattino (doccia o acqua calda dal rubinetto) si avverte un rumore metallico praticamente immediato all'accensione, coincidente con la partenza della turbina interna. Dura qualche secondo e poi svanisce lasciando il solo rumore operativo che si avverte in condizioni normali. Lo scalda acqua non va in blocco e non ci sono errori e l'acqua calda viene erogata normalmente.

Le accensioni successive non presentano più il rumore in questione che invece torna al mattino successivo. Ho notato che qualche volta, anche prima che si verificasse questo rumore, l'icona della fiamma del gas si accende, la temperatura impostata viene raggiunta (i gradi sul display rimangono fissi e non lampeggiano) e poi improvvisamente l'icona della fiamma si spegne e dopo pochi secondi si avverte di nuovo lo spike che riaccende la fiamma: torna l'icona della fiamma e non ci sono ulteriori problemi. Dal punto di vista di chi utilizza l'acqua calda, questo problema si traduce in acqua a temperetura seguita da un improvviso getto di acqua fredda e poi nuovamente erogazione di acqua calda.

Mi date qualche idea su cosa potrebbe aver dato origine a questi problemi prima di chiamare l'assistenza autorizzata? Lo scalda acqua è in garanzia e ho cambiato regolarmente la cartuccia di sali nell'addolcitore chimico in prossimità della fine degli stessi.

Grazie mille

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...