Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung P2470Hd Effettuata Modifica Retroilluminazione Con Strisce Led

mazisi65

Messaggi consigliati

Buongiorno, mi chiamo Isidoro é la prima volta che inizio una discussione sul forum, il problema è questo: dopo aver effettuato la modifica della retroilluminazione con le strisce a led mi sono accorto che il tvc quando lo spegnevo dal telecomando la retro rimaneva accesa, inizialmente ho cercato una tensione di 24 volts sull'alimentatore ma quando ho montato in serie alla linea un resistore da 150 ohm e un L7812 per ridurla a 12 volts per alimentare i led, la resistenza fumava, mi sono accorto che toccandolo il filo conduttore scottava. Ho deciso di prendere dalla main una tensione di 14,5 volts che allo spegnimento del tv tramite TLC si spegnessero anche le lampade, alimento i led, tutto ok chiudo il tv e per una serata intera nessun problema. Il giorno dopo decido di riaprire il tv per sistemare meglio i cablaggi e inavvertitamente il filo dei 14 volts con il tv acceso tocca sulla massa senza neanche scintillare, sistemo i fili chiudo il tutto accendo il tv funziona bene, spengo l'apparecchio e sorpresa le lampade rimangono accese, ora mi ritrovo i 14 volts fissi e per spegnere le lampade devo togliere la spina dalla presa.

Se qualcuno può darmi una mano le sarei molto grato.

Saluti Isidoro

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Fulvio Persano

Ciao.

Da 7 giorni questa discussione non interessa a nessuno?

Non si tratta di interesse o disinteresse,semmai chi ha "visitato" la discussione non aveva la risposta.

Cosa alimenta il ramo dei 14,5 Volts e da dove proviene ?

Hai lo schema del TVC ?

In questa discussione lo trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete perfettamente ragione, non ho risposto perché seguivo la discussione dallo smartphone e non ho il materiale fotografico a disposizione, lunedi prossimo rientro a casa e invierò tutte le informazioni per poter ricevere un vostro aiuto.

Grazie per il vostro interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti