Vai al contenuto
PLC Forum

Come Scaricare Completamente R407 Dal Condizionatore

MarcoA81

Messaggi consigliati

Ragazzi vi spiego brevemente il mio problema ho un clima 9000 btu con gas r407 che non fredda e ghiaccia sul tubo piccolo (mentre il tubo grande non si fredda perniente). Ho chiamato un tecnico e ha verificato la pressione del gas sull'attacco di servizio e mi ha confermato che manca del gas in quanto la pressione è minima: 0,5 bar. Ho letto che per questo tipo di gas, prima di procedere alla ricarica, bisogna scaricare completamente il circuito, ora vorrei sapere qual'è la procedura esatta per scaricare completamente il gas, vi premetto che non sono un tecnico e non ho l'attrezzatura per recuperare il gas ma dato che la quantità nell' impianto è minima ho pensato che non è un problema disperdere il gas. Dopodiché procederei col vuoto (cosi da verificare la tenuta del circuito) e se tiene con una ricarica.

Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco,la questione non è semplice,prima domanda:

Perché è scarico?

Seconda domanda:

Come fai a stabilire,prima di reintegrare il refrigerante se l'impianto è ok?

Modificato: da simon1991
Link al commento
Condividi su altri siti