Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Beretta Kompakt Disastrosa. Consigli Su Modello Affidabile

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti gli amici del forum, ho installata una caldaia murale BERETTA KOMPAKT C.A.I.N A TIRAGGIO NATURALE, e visto che è tutta di plastica e mi sono stufato combattere con le perdite vorrei sostituirla (ora perde lo scambiatore primario e solo per il pezzo mi hanno chiesto 240E).

Vorrei consigli considerando che il vano in muratura in cui è inserito non mi permette di avere molto spazio, quindi le dimensioni devono avvicinarsi a quelle delle Kompakt. Il box è all'esterno e non ha canna fumaria in comune.

Se mi date consigli su modelli che siano ancora fatti con componenti in metallo e non in plastica ve ne sarei grato.

Inserita:

Ho letto della eco3, qualcuno può dirmi dove trovare immagini della componentistica interna. Vorrei vedere che questa non fosse tutta plastica come la kompakt

Inserita:

prendi una a condensazione e la fai scaricare direttamente fuori con un concentrico ;) se è dentro un box murato (se non ho capito male) le immergas hanno la serie intra che si possono installare nei container a muro

tiraggio naturale :thumbdown:

Inserita:
neslyrice mi spieghi se sono obbligato ad installare una a condensazione? E' una casa che affitto e vorrei spendere poco (il giusto)

Che cosa è un concentrico?(scusate l'ignoranza)

Inserita:

vai con la eco 3 e mi raccomando un dosatore di polifosfati all'ingresso sanitario