Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Tvc Philips 20Pv164/08 Si Spegne E Frizza In Stand-By

Halfshadow

Messaggi consigliati

Salve a tutti, non mi sono presentato perché non ho torvato la sezione apposita, ho un televisore a cui sono affezionato ed avevo risposto ad una discussione con lo stesso modello, chiedo scusa, ha un problema molto grosso, si spegne da solo, ma non penso sia per lo stesso motivo di Nicola delll'altra discussione, perché anche in Stand-by comincia a frizzare o a riavviarsi, è come se qualcosa le facesse mancare la corrente, quindi ovviamente se lo fa quando è accesa fa come se le mancasse bruscamente la corrente.

Ha quasi 20 anni, la prima volta fu riparata per un problema del VCR, perché aveva qualche pezzo meccanico rotto all'improvviso anche senza cassetta inserita lampeggiava il led ed era bloccata su quel canale e non riusciva a riavvolgere le cassette, andava in crisi e le sputava, se andava in crisi in stand-by non si riusciva ad accenderla, anche se non c'erano cassette inserite. Cambiarono i pezzi e da quel giorno iniziò comunque a fare rumori differenti durante le operazioni meccaniche del VCR. Pochi anni dopo ha iniziato questo problema che è un guasto che va e viene, infatti l'ho portata 2 volte dal tecnico per questo problema e come potrete capire manco lui ha capito di cosa si trattasse visto che ancora è lì. Mi sono iscritto in un altro forum e mi hanno detto di cambiare i condensatori elettrolitici, l'ho fatto e sembrava tornata a posto, ma dopo poco ha ricominciato a fare il piccolo fischio durante i primi minuti di accensione e dopo ha ricominciato a dare quei problemi, addirittura fa un frizzio perché evidentemente tenta di riavviarsi e tornare in stand-by ma non ce la fa.

Da cosa potrebbe dipendere? Non penso sia l'eat perché da quello che mi hanno detto non può creare problemi quando è in stand-by. Non vorrei fosse il videoregistratore per un problema simile a quello del primo guasto, che anche se non c'è una cassetta inserita dà comunque problemi, perché la meccanica si è usurata nuovamente, non nello stesso modo ma ad esempio fa rumori strani anche solo mandando avanti veloce una cassetta e non riavvolge più, la sputa ma si blocca nello sputarla perché la meccanica è vecchia.
Io non sono un tecnico quindi purtroppo non ho strumenti per controllare i vari componenti ed ho telefonato a dei tecnici della mia città che mi hanno fatto intendere che mi spillerebbero unicamente soldi di manodopera per nienteperché è troppo vecchia, dato che nemmeno potevano cambiare l'alimentatore loro...

Modificato: da Halfshadow
Link al commento
Condividi su altri siti